Le immagini del match di Cristiano Monti

CRONACA

Al 7’ primo tentativo per la Genova Calcio, il tiro dalla distanza passa vicino al palo.
Al 14’ occasione Busalla: cross di Piccardo e colpo di testa di Minutoli, ma Balbi è reattivo e non si lascia sorprendere. Sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo, il Busalla reclama calcio di rigore per un fallo di mano, ma l’arbitro fa proseguire.
Al 24’ ancora Busalla con Cotellessa, ma la sua botta dalla distanza viene deviata.
Al 35’ ancora Busalla, ancora da fuori area, ma questa volta è Iraci a tentare la conclusione, vola Balbi a sventare la minaccia.
Al 44’ GOL del Busalla: Rossi, servito da Piccardo, mette a sedere il difensore e insacca la rete del momentaneo 1-0.

La ripresa si apre con Minutoli che tenta la conclusione al volo dopo una bella azione dei padroni di casa, ma anche stavolta Balbi fa buona guardia.
Al 55’ punizione battuta velocemente da Cotellessa per Cannone, con quest’ultimo che spara alto.
Al 60’ calcio di rigore per il Busalla per fallo di Rudi su Rossi. Espulso il giocatore biancorosso. Dal dischetto Compagnone non sbaglia e imbuca la rete del 2-0.
Al 65’ ci prova Boggiano, ma il tiro-cross non trova nè i compagni nè la porta.
Al 75’ un calcio di punizione punizione del solito Compagnone da l’illusione del gol, ma i risultato rimane invariato.
Alla mezz’ora del secondo tempo arriva la rete della Genova Calcio: punizione laterale di Sanci, vola Carlucci; Bottino rimette in mezzo e Cafferata è il più veloce a ribadire in rete. Accorcia le distanze la Genova Calcio, siamo sul 2-1.
All’80’ scontro tra Nelli e Serinelli, entrambi rimangono a terra e la partita viene sospesa per una decina di minuti.
Il match si conclude con altre due occasioni, una per parte: Busalla che in 11 contro 9 (la Genova Calcio aveva finito le sostituzioni prima dell’infortunio al suo centrocampista) è pericoloso su calcio d’angolo, ma Iraci colpisce male e la palla termina alta. Allo scadere occasione per la Genova Calcio con Testore che però calcia altissimo.