La loro collaborazione aveva fatto rumore alcune settimane fa, quando la Virtus Granarolo della famiglia Rondoni e la James Academy di Marco Luciani avevano annunciato di voler unire le forze per provare a scalare il calcio genovese, ripartendo dall’esperienza dello scorso anno in Terza Categoria. 

«Vorrei ringraziare in primis Gianluca Rondoni e Mauro Luciani – dice Marco Luciani, fratello di Mauro e per anni compagno di squadra di Gianluca nel Granarolo – perché hanno deciso di far partire questo progetto della prima squadra con una stagione d’anticipo rispetto a quelle che erano state le nostre previsioni. Potevamo fare fusioni o unirci, ma abbiamo preferito fare tutto con le nostre forze».

La struttura adesso c’è e ci sono anche gli obiettivi. Ambiziosi peraltro. «L’idea è quella di arrivare a giocare in Promozione nel giro di 5 anni – prosegue Marco Luciani – Il sogno sarebbe quello di farlo con i nostri 2000-2001-2002-2003 che saranno fondamentali per dare un’identità e un forte senso di appartenenza alla prima squadra, appartenenza che dovrà essere motivo di vanto per tutto il settore giovanile. Le qualità e i numeri per questo raggiungere questo obiettivo ci sono tutti. Abbiamo un settore giovanile in evoluzione sia come numeri che come risultati, con tutti tecnici abilitati Uefa B».