Paolo Termine & Yes We College: a volte i sogni si avverano

Paolo Termine ad Agosto volerà negli Stati Uniti; ha ottenuto una borsa di studio al Notre Dame College, Cleveland grazie all’agenzia YesWeCollege. Paolo, classe ’95, difensore centrale con svariante esperienze in Eccellenza, consapevole di non poter gestire il calcio e l’università, ha deciso di sfruttare l’opportunità che le Università Americane offrono, pagarsi gli studi grazie a una borsa di Paolo Termine & zes we college: a volte i sogni si avveranostudio sportiva.

 

Paolo, cresciuto calcisticamente nel Savona, ha giocato un anno negli allievi nazionali della Sampdoria prima di ritornare al Savona. Gli ultimi 3 anni li ha passati da titolare nel Finale Ligure conquistando la promozione in serie D.

 

Paolo è convinto di aver fatto la scelta migliore “- Sono davvero contento di iniziare questa nuova esperienza. In Italia non è semplice combinare lo studio e il calcio, categorie come l’eccellenza e la serie D richiedono professionalità e tempo.

Il mio obiettivo sarà di laurearmi e di continuare a giocare a calco dopo i quattro anni di college. Se non dovessi riuscire nello sport, sarei comunque contento di aver sfruttato il calcio per potermi permettere gli studi, purtroppo solitamente è il calcio sfruttare i ragazzi e precludere loro un futuro, in questo caso spero di essere io, mal che vada, a sfruttare lo sport per costruirmi un futuro. Ci tengo a ringraziare YesWeCollege per la serietà e la professionalità con cui mi ha seguito in ogni passo del processo che mi ha portato a ottenere questa borsa di studio che, comunque vada, mi cambierà sicuramente la vita-”.

 

Paolo giocherà nel campionato NCAA con Notre dame College squadra universitaria che ogni anno compete per la conquistata del campionato Universitario della sua lega e quello nazionale.

 

Il sogno realizzato da Paolo può essere realizzato da tutti i ragazzi con un passato simile al suo e che come lui hanno la volontà e il coraggio di scoprire nuovi orizzonti.

 

Sabato 18 giugno alle 14.00 presso lo stadio Carlini si terrà lo showcase organizzato da YesWeCollege per individuare nuovi ragazzi da portare negli Stati Uniti; Paolo sarà presente e sarà disponibile di parlare in prima persona della sua esperienza che lo ha portato a realizzare tutto ciò.