Skip to main content

MAURIZIO LAZZARI allenatore del VOLTRI 87 è felice per questa vittoria che permetterà alla sua squadra di volare in finale contro il RAVECCA e dice:
“Ci abbiamo creduto fino alla fine e ci è andata bene.
Partita giocata sottotono nel primo tempo da parte nostra. Penso che andando in svantaggio ci siamo tolti ogni paura e al rientro negli spogliatoi ho evidenziato che tanti dei miei giocatori non la disputeranno mai più una gara così importante e che era inutile proseguire con il freno a mano tirato. In effetti è stato un secondo tempo diverso e abbiamo pareggiato, ma poi siamo rimasti in inferiorità numerica e allora ho pensato che potessimo non farcela. Invece la Nuova Oregina ha subito due espulsioni nel giro di pochi minuti. A quel punto mi preparavo a cercare di dare disposizioni per vincerla nei supplementari e invece all’ultimo minuto di recupero un rilancio lungo sul nostro bomber SANGINETO, che nell’uomo contro l’uomo è incontenibile, ci ha permesso di vincere una partita che, nonostante le tre espulsioni, ritengo sia stata corretta.
L’ obiettivo minimo stagionale lo abbiamo centrato ora speriamo che ci giri tutto per il verso giusto come oggi anche nella finale contro il RAVECCA.
Faccio i complimenti alla NUOVA OREGINA, e li avrei fatti anche in caso di sconfitta perchè ritengo che i nostri avversari odierni siano una società sportivamente onesta e di sani principi. Adesso tutto quello che verrà è ben accetto, partiamo da sfavoriti come oggi, ma non sarà una passeggiata per il RAVECCA. Con loro anche in campionato ci sono stati degli screzi che non abbiamo dimenticato. Sarà una partita molto sentita per noi. Non abbiamo nulla da perdere ma ciò non significa che partiamo battuti.”