YES WE COLLEGE SHOWCASE

Il grande sogno Americano è la sua abitudine di pensare in grande è in continua crescita nel collettivo di tutti quei “calciatori” che hanno bisogno di gridare a Mondo “Yes We can” sì c’è la possiamo fare!
Lo dimostra il fatto che in precedenza gli showcase organizzati da “Yes We Collage” di Niccolò Baudo e il suo team vedeva solo due date l’11 e il 18 di Giugno 2016 rispettivamente nelle città di Padova e Genova.
Tutto ciò lascia immaginare in un futuro migliore per aver la chance della propria vita e poi, perché no?
Giocarsi una manciata di minuti che potrebbero cambiare il corso del destino con un pizzico di fortuna e talento, sognando la statua della libertà all’orizzonte.
L’anno scorso infatti la manifestazione “YesWeCollege” con grande orgoglio ha ospitato alcuni dei migliori allenatori o meglio dire “coach” provenienti dalla massima e più prestigiosa Lega a stelle-strisce la NCAA Division 1.
Come funzionò? Quest’ultimi selezionarono 3 top player per un totale di 8 ragazzi pronti ad offrire a ciascuno di loro una borsa di studio per un valore tutto sommato, superiore ad 1 milione di dollari.
“Siamo orgogliosi ad esser gli unici a poter collaborare con alcuni dei migliori allenatori della NCAA Division 1 americana qui in Italia. Inoltre quest’anno ci aspettiamo di avere almeno il doppio di presenze di osservatori ai nostri camp”
Le date degli Showcase 2017: Si partirà da Padova il 27 Maggio, per poi passare da Genova presso lo stadio Carlini il 3 Giugno; per concludere con l’ ultima tappa di questo tour italo-americano: A Empoli il 10 Giugno.
La fase finale: I migliori talenti ritenuti idonei alle selezioni, saranno invitati a partecipare all’evento più ambito, un passo verso il sogno: “l’International showcase” che andranno in atto a Padova nelle rispettive date 1 e 2 di Luglio, dove infine parteciperanno in collaborazione gli allenatori di alcuni collage Usa.
L’iscrizione è aperta ai calciatori frequentanti almeno la quarta / quinta superiore e soprattutto quegli atleti diplomati e/o iscritti all’università.
Per la partecipazione si può effettuare l’iscrizione inserendo i propri dati direttamente sul sito ufficiale yeswecollege.com
Perciò occorre un’abbigliamento sportivo e la presenza di un certificato medico per svolgere le attività agonistiche, dopo di chè verranno fornite le magliette rappresentative sempre di YesWeCollege.
Scritto da Matteo Cannela (Tony)