Skip to main content
[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text background_layout=”light” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” _builder_version=”3.0.105″]

Mancano poco più di ventiquattr’ore all’inizio ufficiale dell’avventura della Cdm Genova nella Final Eight di Coppa Italia. La comitiva biancoblù partirà oggi nel primo pomeriggio alla volta di Padova, dove in serata svolgerà il primo allenamento nella palestra Gozzano che, da domani, ospiterà le gare in programma. Per la squadra di Michele Lombardo, che scenderà in campo alle 20.30, l’avversario si chiama Petrarca Padova.

«Sarà un avversario difficilissimo – commenta Yuri Pozzo, portiere della Cdm – Dal sorteggio abbiamo pescato sicuramente la più forte del lotto ma proprio per questo sarà anche una partita affascinante da giocare: in “prima serata”, davanti al loro pubblico, con un palazzetto sicuramente strapieno… Una di quelle partite che tutti vorrebbero avere l’occasione di giocare almeno una volta nella loro vita. Diciamo poi che tutte le pressioni saranno sulle loro spalle, sono loro che devono vincerla, questa Coppa. Per noi è già un grande traguardo essere arrivati a questa Final Eight ma questo non significa certo che andremo là per fare una gita o per scendere in campo come la vittima sacrificale. Daremo il massimo, dal primo all’ultimo secondo di gioco. Per noi poi sarà semplicissimo trovare le motivazioni giuste. E poi vedremo come andrà a finire».

Ma come si ferma uno come Adriano Foglia, a parte lasciarlo legato mani e piedi negli spogliatoi? «Non ne ho la più pallida idea… Poi però ci sono anche tutti gli altri!».

Voi invece dovrete fare a meno di Ortisi, ancora alle prese con il brutto infortunio patito in campionato. «Quella di Andrea sarà di certo un’assenza pesante – conclude Pozzo – Uno come lui è fondamentale dentro al campo, per la sua classe e per la sua esperienza. Purtroppo però quello che è successo non si può più cambiare e dovremo fare a meno di lui e delle sue qualità, almeno in campo. Sarà presente invece sulle tribune a fare il tifo per noi».

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]