Bellissima iniziativa degli amici di ALEX D’ERRICO, i quali hanno voluto rendergli omaggio organizzando un torneo di calcio a 7 in sua memoria che avrà inizio a partire dal 10 GIUGNO presso il CAMPO SPORTIVO BOSCHETTO (FEGINO).

Sono diverse le motivazioni che hanno spinto gli amici di ALEX a prendere questa iniziativa. Nel loro intento c’è di approfondire la conoscenza di ALEX raccontando quanto fosse una persona speciale il quale era sempre sorridente nonostante a volte le cose non andassero per il verso giusto.

In particolare il racconto di Alessio è emblematico. Si conobbero 3 anni e mezzo fa quando entrò a far parte della Vecchia Audace. In poco tempo la squadra diventò una sua seconda famiglia e i componenti della rosa facevano gruppo sia fuori che dentro il terreno di gioco.

Il Gruppo era talmente solido che nell’estate del 2018 decisero di spostarsi in blocco al Fegino e anche lì in poco tempo si creò una complicità particolare tra i vecchi e i nuovi componenti della squadra, una sorta di magia difficile da spiegare con le parole. Purtroppo l’ 8 Settembre è successo quello che mai ci si sarebbe aspettato. Un terribile incidente che ha portato via ALEX che, oltre ad un compagno di squadra, era un fratello per tutti. Da quel giorno il pensiero è sempre rivolto a lui. Tutta la squadra si allenava e giocava le partite di campionato, ma ogni volta che rientrava negli spogliatoi lo si ricordava pensando a cosa avrebbe potuto dire o fare. L’obiettivo di campionato era quello di salire di categoria per potergli dedicare la vittoria, ma è stata una stagione molto complicata e piena di imprevisti come l’ultimo turno di campionato quando all’ultimo minuto di gioco è venuta meno la possibilità di disputare i play off. Da qui l’idea di ricordarlo con la prima edizione di un torneo dedicato alla sua memoria

Il Torneo è stato organizzato da: Alessio, Mattia, Luca e Lorenzo, fratelli e compagni, per poter far si che il ricordo di Alex rimanga sempre vivo. I ragazzi dicono: “Ci farebbe piacere se partecipassero a questo memorial tutte le persone che almeno una volta hanno avuto la fortuna di parlare o conoscere ALEX , ragazzo dal sorriso contagioso”.