Skip to main content
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”Riga” global_module=”1802″ padding_mobile=”off” use_custom_gutter=”off” column_padding_mobile=”on” disabled=”off” disabled_on=”|off|off” make_equal=”off” parallax_1=”off” parallax_method_1=”off” parallax_2=”off” parallax_method_2=”off”][et_pb_column type=”1_2″][et_pb_code global_parent=”1802″ admin_label=”Codice”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_2″][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”ARTICOLO” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

Paolo Termine & Yes We College: a volte i sogni si avverano

Paolo Termine ad Agosto volerà negli Stati Uniti; ha ottenuto una borsa di studio al Notre Dame College, Cleveland grazie all’agenzia YesWeCollege. Paolo, classe ’95, difensore centrale con svariante esperienze in Eccellenza, consapevole di non poter gestire il calcio e l’università, ha deciso di sfruttare l’opportunità che le Università Americane offrono, pagarsi gli studi grazie a una borsa di Paolo Termine & zes we college: a volte i sogni si avveranostudio sportiva.

 

Paolo, cresciuto calcisticamente nel Savona, ha giocato un anno negli allievi nazionali della Sampdoria prima di ritornare al Savona. Gli ultimi 3 anni li ha passati da titolare nel Finale Ligure conquistando la promozione in serie D.

 

Paolo è convinto di aver fatto la scelta migliore “- Sono davvero contento di iniziare questa nuova esperienza. In Italia non è semplice combinare lo studio e il calcio, categorie come l’eccellenza e la serie D richiedono professionalità e tempo.

Il mio obiettivo sarà di laurearmi e di continuare a giocare a calco dopo i quattro anni di college. Se non dovessi riuscire nello sport, sarei comunque contento di aver sfruttato il calcio per potermi permettere gli studi, purtroppo solitamente è il calcio sfruttare i ragazzi e precludere loro un futuro, in questo caso spero di essere io, mal che vada, a sfruttare lo sport per costruirmi un futuro. Ci tengo a ringraziare YesWeCollege per la serietà e la professionalità con cui mi ha seguito in ogni passo del processo che mi ha portato a ottenere questa borsa di studio che, comunque vada, mi cambierà sicuramente la vita-”.

 

Paolo giocherà nel campionato NCAA con Notre dame College squadra universitaria che ogni anno compete per la conquistata del campionato Universitario della sua lega e quello nazionale.

 

Il sogno realizzato da Paolo può essere realizzato da tutti i ragazzi con un passato simile al suo e che come lui hanno la volontà e il coraggio di scoprire nuovi orizzonti.

 

Sabato 18 giugno alle 14.00 presso lo stadio Carlini si terrà lo showcase organizzato da YesWeCollege per individuare nuovi ragazzi da portare negli Stati Uniti; Paolo sarà presente e sarà disponibile di parlare in prima persona della sua esperienza che lo ha portato a realizzare tutto ciò.

 

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]