Skip to main content

Dopo l’aggressione di ieri, subita nell’immediato pre partita di ALBENGA, arriva il certificato del Pronto Soccorso al quale si è rivolto in mattinata il mister della Genova Calcio Maurizio Podestà.
Sette i giorni di prognosi che sono stati referertati al mister Biancorosso, colui che ha preso i colpi più duri sugli arti superiori. Arti superiori che l’allenatore ha usato per riparare il capo dalle bastonate che arrivavano dal tesserato dell’ALBENGA, meglio è andata ad altri due giocatori della Genova Calcio che sono riusciti a evitare quei colpi di bastone per pura fortuna.

Un pre partita diverso per la Genova Calcio con Mister Podestà che invece di dare le ultime indicazioni nello spogliatoio alla squadra, era in un’altra stanza a riferire l’accaduto all’arma ai Carabinieri che sono intervenuti sul posto.
Sicuramente lo stato d’animo di calciatori e staff non sarà stato lo stesso di mille e altre gare giocate.
Possiamo solo immaginare come i ragazzi, specialmente i fuori quota che sono i più giovani, siano scesi in campo.

Le parole per abbassare i toni e per evitare episodi di violenza, spese dal presidente della FIGC LIGURIA GIULIO IVALDI, pare non siano state recepite da alcuni.  Tutto ciò provoca danno al movimento che in questo momento di crisi sta provando a ripartire cercando di fare uscire la parte più pulita che viene infangata da questi gesti di ordinaria follia.