Skip to main content
[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” _builder_version=”3.1.1″]

Scatta domani il primo step nella marcia di avvicinamento della Cdm Genova al debutto in Serie A, previsto per il prossimo 6 ottobre contro il Mantova. Dopo una settimana di test, allenamenti fisici e sedute di tattica, arriva in fatti la prima amichevole in cui mettere alla prova quanto fatto finora: alle 16.30 al Paladiamante arriva l’Asti Orange.

Prima settimana di allenamenti: che indicazioni dal gruppo, soprattutto dai nuovi? «Ho avuto delle buone sensazioni, nel complesso – commenta Michele Lombardo, tecnico della Cdm – Come ho già avuto modo di dire, ho appurato che si tratta di un bel gruppo, proprio come lo era quello dello scorso anno. Tutti hanno già mostrato una gran voglia di lavorare e di mettersi in gioco. E chi è arrivato da categorie inferiori, in più, mi ha mostrato una gran voglia di imparare e questo per me è fondamentale. Finora abbiamo lavorato soprattutto sulla parte atletica, quindi mi aspetto che le gambe siano ancora un po’ imballate, ma già ieri abbiamo fatto una buona mezz’ora di lavoro con la palla. Ho visto subito che in questa squadra c’è davvero tanta qualità e questo mi fa ben sperare. I nuovi arrivati sono forse un pochino indietro nell’assimilazione dei miei concetti di gioco, ma questo è del tutto normale. Sono giocatori abituati e, dopo che gli hai spiegato le cose una volta, hanno già capito tutto».

Domani pomeriggio, la prima amichevole: che cosa ti aspetti di vedere e su cosa punterai la tua attenzione? «Mi aspetto di vedere applicate sul campo quelle poche cose che abbiamo iniziato a fare in questa prima settimana di allenamenti – prosegue Lombardo – Anche se so che non sarà facile, voglio vedere la giusta intensità e il giusto ritmo. D’altra parte, i cambi ci sono apposta. Affrontiamo una squadra di categoria inferiore, non ci sono punti in palio e per questo possiamo anche permetterci di provare qualcosa in più».

Appuntamento quindi per le 16.30 al Paladiamante di Begato, per la prima uscita stagionale della Cdm Genova di mister Lombardo. E da quest’anno anche noi ci siamo attrezzati per fornirvi qualche novità: attraverso la pagina Facebook di Dilettantissimo sarà possibile guardare la diretta streaming di tutte le partite casalinghe della formazione biancoblù, a cominciare proprio da quella di domani pomeriggio. Un’opportunità in più per innamorarsi del calcio a 5!

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]