Skip to main content

Tra le competizioni che non si potranno disputare per l’emergenza coronavirus, c’è anche la terza edizione del Torneo Ordini e Professionimanifestazione che dal 2018 nel mese di giugno unisce sport, aggregazione e beneficienza.

Il Torneo dovrà infatti rinunciare sia alla possibilità di disputare le gare calcistiche tra gli Ordini partecipanti sia alla classica Serata di Gala, rituale di chiusura del torneo negli anni passati.

IL TOP 2020 AL MONDO DELLA SANITÀ

La decisione unanime degli organizzatori (Edoardo Grosso, Fabio Sciutti, Stefano Ganci e Giacomo Falsetta), supportati dall’Ordine degli Avvocati, è stata quella di assegnare il primo posto del torneo ad honorem all’intero mondo della Sanità: nessuno escluso. Una vittoria simbolica, che rappresenta anche un modo per ringraziare chi ha lottato in prima linea durante l’emergenza Coronavirus.

UN MESE DI SOLIDARIETÀ: VIA ALLE DONAZIONI

Ma non è tutto. Se da un lato l’emergenza ha costretto il “TOP”, almeno per quest’anno, a mettere da parte il pallone, l’organizzazione non si è scoraggiata e ha deciso di giocare il Torneo a colpi di solidarietà. A partire da lunedì 1 giugno fino a martedì 30 giugno, infatti, ogni Ordine o professionista iscritto allo stesso potrà fare una donazione tramite bonifico all’ASD Genova Lex ’84 (IBAN: IT43N0311101402000000000936). L’intero ricavato dell’iniziativa, come sempre, sarà destinato all’Associazione Gigi Ghirotti ONLUS e alla Fondazione Cepim.

“ENTRO FINE ANNO IN CAMPO”

Vogliamo ringraziare tutti gli Ordini e i rappresentanti delle squadre con cui, in questi mesi difficili, abbiamo attenzionato il susseguirsi degli eventi ( fino all’inevitabile decisione di non disputare le gare) – hanno detto gli organizzatori -. Il Torneo Ordini e Professioni però non è solo calcio, ma è molto altro. Per questo abbiamo voluto portare avanti e addirittura rafforzare il taglio solidale dell’evento. L’obiettivo – hanno aggiunto ancora – sarà inoltre quello di riuscire comunque a dar vita, entro la fine del 2020, a una piccola manifestazione che richiami sia il calcio che le forme di aggregazione che abbiamo portato avanti nelle passate edizioni”.

Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook del Torneo Ordini e Professioni

TORNA ALLA HOME DI DILETTANTISSIMO

 

Pagine: 1 2