Skip to main content

In merito alla odierna decisione del Giudice sportivo circa l’omologazione del risultato RIVAROLESE – FINALE 3-0 Abbiamo sentito il DIRETTORE GENERALE della RIVAROLESE MARIO ABBATUCCOLO il quale dice:
”Capisco l’amarezza del presidente del FINALE CAPPA, probabilmente era la stessa che avevo io due domeniche addietro. Mi spiace che abbia affermato che la nostra sostituzione sia stata influente ai fini del risultato finale. Stiamo parlando dell’ingresso in campo di un ragazzo classe 1999 che esordiva per la prima volta nel campionato di Eccellenza entrato al 91° sul risultato di 3-0 a nostro favore che ha disputato 3 minuti e che probabilmente non ha neanche mai toccato il pallone. Mi chiedo: che influenza può aver avuto questa sostituzione ai fini del risultato?
Poi è chiaro che se la sostituzione fosse avvenuta dieci minuti prima si poteva parlare di incidenza oggettiva perchè il FINALE avrebbe avuto più tempo per recuperare e quindi, ragionevolmente, la possibilità di realizzare 3 o più reti in quel lasso di tempo. Chiudo l’ argomento esprimendo questo pensiero: non è corretto dire che basta pagare una multa per effettuare 6 sostituzioni invece delle 5 previste.
Non è vero che si crea un precedente pericoloso perchè esistono già altri precedenti simili a questo caso.
Infine ci tengo a precisare che non c’ è stata nessuna interpretazione particolare da parte del giudice sportivo, ma ha semplicemente applicato l’articolo 17 del codice di giustizia sportiva comma 1.
Di sicuro è stato premiato il risultato sportivo del campo e questo è sicuramente indiscutibile.”