Accadde il… 25/05/2011: «Giù il cappello davanti a Iannolo!»

Accadde il… 25/05/2011: «Giù il cappello davanti a Iannolo!»

Accadde il… 25/05/2011: «Giù il cappello davanti a Iannolo!»

Una giornata uggiosa al “Grondona” di Pontedecimo (ore 16:30) quella in cui è andata in scena la finale di playoff di Promozione fra il Campomorone di Pirovano e l’Imperia di Bencardino (andata): chi, insieme al Finale, volerà in Eccellenza? Le formazioni iniziali:

CAMPOMORONE: Canciani, Lezziero, Sacco, Parodi, Madaio, Ballestrino, De Lucia, Sposetti, Roggerone, Stabile, Ferrante. All.: Pirovano
IMPERIA: Tranchida, Ambesi, Eugeni, Scaglione, Monti, Rizza, Cuneo, Bencistà, Celea, Iannolo, Balbo. All.: Bencardino.
Arbitro: Gaglione di Spezia

Imperia che in occasione della finale dovrà fare a meno di Davide Adorno e Matteo Fiani, squalificati, recuperando invece Michele Celea di ritorno da tre turni di qualifiche. Assenze anche tra i genovesi, che invece dovranno rinunciare alla presenza di Alessandro Cappellano, Gianluca Gattulli e Davide Ferrando.

Buone partita dei due portieri Canciani e Tranchida nella prima frazione di gioco che si chiude sullo 0-0. Via alla ripresa, e a sbloccare l’incontro è un calcio di rigore assegnato in favore dei nerazzurri al 47′: il direttore di gara spezzino ha visto il tocco di mano in area, probabilmente di Madaio. Dal dischetto non sbaglia Iannolo che spiazza Canciani e accomoda il pallone in rete. Neppure il tempo di esultare, e ci pensa il sinistro di Madaio, per il Campomorone, a riportare in parità il risultato una manciata di secondi più tardi: mamma mia che gol! Incredibile tiro dalla distanza che s’incastra sotto l’incrocio dei pali, nulla può l’estremo difensore ponentino sulla cannonata di Madaio.

Al 62′ minuto l’Imperia ripristina però il vantaggio: punizione del solito Iannolo, l’ultimo a toccare è Bencistà che con un tocco lieve inganna Canciani e insacca alle sue spalle la rete del nuovo vantaggio ponentino. Pontentini che dilagano nel finale: Carioti, subentrato a Balbo qualche minuto prima, ribadisce in rete il corner tagliato di Iannolo respinto da Canciani; “giù il cappello davanti a Iannolo“, gran destro al volo e rete dell’uomo più pericoloso dell’Imperia all’86’; e infine, all’89’, arriva anche il gol di un altro subentrato dalla panchina, Ambrosi, a siglare il pokerissimo imperiese.

Un risultato durissimo, e forse troppo severo per quanto visto in campo per gli uomini di mister Pirovano: all’Imperia basterà, nel match di ritorno, non perdere con quattro gol di scarto per agguantare l’Eccellenza. Ma nella partita di ritorno, dispurtata il 29 maggio, l’Imperia vinse 5-0 e festeggiò così la promozione in Eccellenza.

 
Ecco le immagini del match a cura di Jean de Matteis (telecronaca di Giampaolo Pastorino e Simone Maggi):

 

 


SEGUICI SUI SOCIAL! TROVERAI TANTI SONDAGGI ANCHE SUI NOSTRI PORTALI! SIAMO SU INSTAGRAM (@DILETTANTISSIMO_OFFICIAL), FACEBOOK (DILETTANTISSIMO) TWITTER (@DILETTANTISSIMO), OLTRE AL CANALE YOUTUBE (DILETTANTISSIMO) DOVE POTRAI TROVARE LE PUNTATE DI DILETTANTISSIMO, DILETTANTISSIMO EXTRA, SERIE B, GLI HIGHLIGHTS, LE INTERVISTE E TUTTI I NOSTRI CONTENUTI MULTIMEDIALI!

ISCRIVITI AL NUOVO CANALE TELEGRAM DI DILETTANTISSIMO (@DILETTANTISSIMOTV)! CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME DI DILETTANTISSIMO.


LE RUBRICHE DI DILETTANTISSIMO:
ACCADDE IL: AMARCORD NELL’ARCHIVIO DI DILETTANTISSIMO
ALL STAR GAMES: TUTTE LE CONVOCAZIONI
I NUMERI DEL GIRONE: FOCUS DI DATI E STATISTICHE SU OGNI CATEGORIA
GOL DEL POMERIGGIO: RIVEDIAMO INSIEME UN GOL AL GIORNO PER LA PAUSA CAFFÈ
UOMO DEL GIORNO: UN’INTERVISTA AL GIORNO A UN VOLTO NOTO DEL CALCIO DILETTANTISTICO LIGURE
CAPITANO, MIO CAPITANO: UN’INTERVISTA AL CAPITANO DI UNA SQUADRA DILETTANTE
C’È SOLO UN PRESIDENTE: UN’INTERVISTA AL PRES DI UNA SQUADRA DILETTANTE
UNO… IN PIÙ: UN’INTERVISTA AL PORTIERE DI UNA SQUADRA DILETTANTE
DEDICATO A: CERCHIAMO DI ACCONTENTARE LE VOSTRE RICHIESTE!
IG STORIES: SEGUI LE INTERVISTE IN DIRETTA SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM!
MA SE GHE PENSO: ASCOLTIAMO LA VOCE DI CHI HA ESPORTATO IL CALCIO LIGURE ALL’ESTERO!
NEXT GEN: NUOVE PROMESSE DEL MONDO DEL CALCIO, I FUORI QUOTA SI RACCONTANO

.


Circa l'autore

DM Dental Studio Offerta Dilettantissimo

DILETTANTISSIMO YOU TUBE