In un periodo di vacche magre per la prima squadra, con il Multedo di Jerry Meledina invischiato clamorosamente in zona play out nonostante disponga di una signora rosa, sono i giovani o giovanissimi a far parlare di sé in casa granata, con tre baby che stanno spiccando il volo. In particolare il super bomber del 2000 Girone, che ha già esordito in Prima Categoria.
Tacchino, Giulianino e Girone, infatti, sono il vanto dei pegliesi, tutti e tre già selezionati nella Rappresentativa Allievi Regionali.
Nonostante partenze importanti e la non qualificazione ai regionali, la leva 2000 dei granata presenta ottimi calciatori. Lo stesso Tacchino, selezionato per la Rappresentativa ligure, è un valente e roccioso difensore centrale dotato di buona tecnica e visione di gioco.
Roberto Giulianino, invece, ha ottime potenzialità: nasce come difensore centrale, inizia un po` tardi a giocare a calcio, a 12 anni, e nel Multedo ricopre in quel ruolo inizialmente, forse più per necessità della squadra che per caratteristiche. Comunque nel ruolo riesce a distinguersi per le sue doti fisiche, è molto veloce, ha un ottima elevazione e forza fisica. Gli manca un po` la tecnica perché mancano le esperienze giovanili.
Sabato, dopo 4 anni di attività come difensore centrale, il nuovo mister, lo fa giocare addirittura come attaccante, in questo ruolo il ragazzo riesce a segnare 4 gol ma soprattutto stupisce la facilità con cui riesce ad interpretare il nuovo ruolo. Per essere la prima volta niente male! Ha fatto un paio di provini con Carpi e Genoa.
Su bomber Girone, nel recente passato, avevamo già dedicato un bell’articolo, in quanto si tratta di uno degli attaccanti della leva 2000 più promettente in Liguria. Infatti su di lui sono piombati team di serie D, Eccellenza (vedi i cugini della Sestrese e della Genova Calcio) e Promozione.
[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]