Simone Incandela, attaccante – prima punta classe 1980, di lunghissimo corso, è senza dubbio uno dei giocatori più rappresentativi di questa Burlando ancora prima in classifica nel girone D della Seconda Categoria, quello del sabato pomeriggio.
Simone, una carriera davvero importante la tua…
<Ho esordito nel lontano 1997-’98 in Eccellenza con la maglia della Sampierdarenese, poi ho avuto la mia grande occasione quando l’Acqui, in serie D, mi chiamò su in Basso Piemonte. Quindi ho avuto una lunghissima militanza tra Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Il mio record di gol? 17 in Prima Categoria con la maglia del Campomorone di Marco Pirovano in panchina e Silvestro “Silver” De Lucia (classe 1976, ndr) a guida dell’attacco, quindi 14 in Promozione nel Castelletto dell’allora presidente Sergio Ferrando>.
A 36 anni pensi di appendere le scarpette al chiodo?
<A quest’età, ogni stagione si naviga a vista, moto dipende dalla condizione fisica e quella legata agli infortuni. Devo ammettere, però, che con mister Zanichelli sto rendendo davvero tanto, mi ascolta tanto. Con bomber Barbera formiamo una coppia di goleador davvero ben assortiti, siamo anche molto amici, insomma c’è una grande intesa. Spero davvero di giocare tanto al suo fianco>.
Una stagione importante quella del Burlando, da capolista. Qual è il segreto di questo primo posto?
<Lo sapevamo che potevamo giocarcela con tutti, ma essere arrivati a Natale primi in classifica con quattro punti di distacco, è davvero un bel bottino. Il presidente Silvio Canepa è molto ambizioso ed abbiamo allestito un bel mix tra giovani e senatori, guidati da un grande mister come Zanichelli, che non è secondo a nessuno. Credo che il girone di ritorno sarà molto più arduo, Rossiglionese, con giocatori in arrivo dal basso Piemonte, e Mariscotti in particolare si sono molto rafforzate>.
Andrea Bazzurro
[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]