Buone notizie in casa Campese. La Corte d’Appello ha infatti accolto il ricorso contro la squalifica di cinque giornate inflitta a Danilo Solidoro dopo la gara giocata in casa del Ceriale l’8 gennaio scorso. «Al termine dell’incontro – spiega la Corte ricostruendo l’accaduto nella propria motivazione – il calciatore Danilo Solidoro colpire un avversario con una testata subendo in reazione una manata al volto. […] Avverso questa sanzione ricorre la società A.S.D. Campese F.B.C. che contesta il giudizio di primo grado e si lamenta dell’eccessività della squalifica, ritenuta ingiusta a confronto con quella più contenuta inflitta all’avversario; molto più semplicemente, sostiene l’equivalenza dei gesti dei due calciatori perciò chiede che il Solidoro sia sanzionato con la squalifica di misura uguale a quella dell’avversario».
La Corte ha quindi accolto le obiezioni mosse dalla Campese, riducendo quindi la squalifica inflitta a Polidoro dalle iniziali cinque giornate a tre. «Dagli atti ufficiali – scrive sempre la Corte d’Appello – nulla si evince sull’origine del gesto e nulla è riferito su eventuali conseguenze subite dall’avversario, talché non trova giustificazione la difformità nel giudizio dei due fatti violenti».
[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]