Clamoroso! Il Taggia vince il ricorso. Il Presidente conferma l’indiscrezione dell’esito positivo del contro ricorso svoltosi a Roma.
Il fatto:
Il comitato ligure della LND aveva stilato una graduatoria di merito per i ripescaggi in Eccellenza. Nella quale il MOLASSANA compariva davanti al TAGGIA in base a diversi parametri.
Secondo il conteggio del TAGGIA la graduatoria li vedeva davanti al MOLASSANA esattamente il contrario della classifica stilata dal comitato ligure.
A questo punto il Taggia presentava ricorso che veniva rigettato l’11 settembre 2020 con il seguente comunicato.
Il Taggia contestava la sentenza è ricorreva ad un secondo grado di giudizio. Che si esprimeva nella giornata odierna è invertiva il precedente verdetto dando ragione al Taggia. L’esito della sentenza è arrivato oggi alle ore 15.00. A darci la conferma dell’indiscrezione è il
Presidente Massimo Giuffra, ecco le sue parole:
“abbiamo vinto il ricorso a Roma. Il consiglio si è riunito in videoconferenza e ha deciso di riconoscerci i punti che ci spettavano. Sicuramente siamo contenti. Abbiamo passato un anno difficile, come tutti. Prima il Covid che ha interrotto il campionato a 8 giornate dalla fine. Campionato dove siamo stati per la maggior parte del tempo in testa alla classifica. Siamo contenti, ma non solo noi, tutta la cittadina. è la prima volta che il Taggia, prima ancora Taggese, riesce a raggiungere il massimo campionato ligure dilettantistico”.
Ora si attende solo di capire che tipo di decisione prenderà il comitato a pochi giorni dall’inizio del campionato di Eccellenza.
Ammissione del Taggia nel girone A di Eccellenza in sovrannumero o la sostituzione con il MOLASSANA?
Nel primo caso è molto probabile prevedere una ulteriore retrocessione in promozione rispetto alle 4 previste.
Nel secondo resta da capire se verrà fatto un reimposto dei gironi con il Taggia. Inserito nel girone A è una tra GENOVA CALCIO, SESTRESE e CAMPOMORONE inserita nel girone B.
Non è da escludere che il Comitato della LND Ligure potrebbe impugnare la sentenza e arrivare all’ultimo grado di giudizio, avendo così la decisione finale.
TORNA ALLA HOME DI DILETTANTISSIMO
E allora seguici sui nostri canali social! Troverai infatti tante notizie anche sui nostri portali! Siamo su Instagram (@dilettantissimo_official), Facebook (Dilettantissimo) Twitter (@Dilettantissimo), oltre al canale Youtube (Dilettantissimo) dove potrai trovare inoltre tutte le puntate di Dilettantissimo, gli highlights, le interviste e tutti i nostri contenuti multimediali!