Skip to main content

Secondo le prime indiscrezioni che filtrano dal Consiglio Federale in Figc, la così detta “Linea Gravina” starebbe avendo la meglio: no al blocco delle retrocessioni (che la Lega di Serie A aveva ipotizzato), sì ai “risultati raccolti sul campo”. Con una maggioranza di 18 voti a favore e 3 contrari (ovvero, i tre rappresentanti della Serie A): in caso di nuovo e definitivo stop al campionato, playoff e playout e, in caso di ulteriore necessità, l’algoritmo servirà a decidere le squadre qualificate in Europa e le retrocessioni.

Per quanto riguarda invece la Serie C, votata la promozione di Monza, Vicenza e Reggina: si ripartirà con la disputa di playoff e playout per determinare i primi e la quarta promossa in B, mentre con i playout si stabiliranno le retrocessioni in Serie D: l’ultima di ogni girone dovrebbe retrocedere invece in Serie D. Gozzano, RiminiRieti retrocesse in D. Non ci resta che attendere il comunicato ufficiale della LND, che dovrebbe confermare anche le retrocessioni di Vado, Fezzanese e Ligorna.

Sembra confermato lo stop definitivo per il calcio femminile: il campionato di Serie A delle donne non dovrebbe ripartire.

Pagine: 1 2