DOMENICA 17 giugno 2018, a partire dalle ore 10.00, presso l’impianto sportivo MONSIGNOR SANGUINETI verrà disputato il 3º memorial dedicato a RENATO PAPI, riservato alla categoria piccoli amici 2009, la premiazione è prevista per le ore 17.30 circa.

RENATO PAPI è stato per anni il presidente dell’ALBARO squadra che poi si fuse con L’ATHLETIC e che iscrisse al campionato di 2ª categoria per la prima volta nei primi anni ’80.
Con lui prese il via anche il MINI TROFEO ALBARO giunto alla sua 45ª edizione.

Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo ha apprezzarato la sua grande umanità e la sua sportività che ha sempre cercato di trasmettere a tutti coloro che gli sono stati vicino, o che hanno in qualche modo incrociato la sua direzione.
RENATO PAPI era un signore che insegnava, prima di tutto, l’educazione sportiva, in particolare nella scuola calcio della quale era presidente. Ha fatto in modo che chi indossasse la maglia della società che presiedeva avesse un senso di appartenenza che andava oltre il normale.
Ancora oggi chi ha vestito i colori neroverdi non può che esserne orgoglioso.

Presidente Gentiluomo, quando la sua squadra vinceva era rispettoso degli avversari che avevano perso, così come sapeva riconoscere la superiorità dei contendenti con i quali si congratulava in caso di sconfitta della sua società.
RENATO PAPI ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio locale era normale istituire il MEMORIAL in suo onore che ci permettesse di ricordarlo ogni anno.