Skip to main content
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text admin_label=”ARTICOLO” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

L’Avosso, lo storico club della frazione di Casella in valle Scrivia che in passato, con Alfio Scala in panchina fece anche la Promozione, è una delle squadre con più gettoni negli ultimi anni in Terza Categoria. Mai nessuno come il mister Cristiano Cinacchio può analizzare questo micro girone formato da appena 11 team.
“Non mi sorprende il numero di team partecipanti. Era logico quando la Federazione ha deciso di formare quattro gironi da sedici squadre l’uno in Prima Categoria, questa è stata la logica conseguenza. Poi noto molte difficoltà dei sodalizi a reperire fondi e sponsor per pagare le tasse federali, le assicurazioni dei vari giocatori e il campo che ovviamente ha un suo costo.
Le favorite? Beh, in tanti dicono che sia proprio l’Avosso in prima linea. Io credo che abbiamo una buona squadra, ma occhio alla Sottocollese che ha effettuato un gran mercato e vanta alcuni ex del Ca de Rissi molto interessanti. Poi direi che la lotta è molto serrata, con tanti team che potrebbero dire la loro, ma l’importante è partire subito bene visto che il campionato è cortissimo. Noi avremo subito due super derby con la Casellese, una squadra che conosco molto bene in quanto sono quasi tutti ex Avosso, e il Montoggio che ha un nuovo mister, l’ex Ronchese e Savignone Medica e non più Trofin. Due test importanti per vedere la nostra forza reale”.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]