Skip to main content


ALESSANDRO CECCON, avvocato penalista genovese, da oggi é ufficialmente il RESPONSABILE AREA TECNICA DEL LIGORNA. Cecon,circa due anni fa, aveva un ruolo dirigenziale al SAVONA. 

Quali saranno i tuoi compiti ALESSANDRO?

  • Dovrò coadiuvare il Presidente DAVIDE TORRICE, al Vicepresidente DAL POZZO e il DS DAVIDE SONETTI nel rappresentare il LIGORNA e occuparmi assieme a loro della gestione della società a 360°. Cercherò di contribuire alla crescita di questo sodalizio, che è già ottimamente strutturatao; pianificando progetti e attività; gestendo strategicamente le organizzazioni, degli impianti e degli eventi sportivi. Migliorarsi è il credo del LIGORNA, non a caso è la terza squadra che rappresenta Genova.

Insomma un bel ruolo in una società che sta crescendo?

  • senza dubbio una società che lo scorso anno ha raggiunto una posizione di classifica impensabile a inizio campionato, che anche a livello giovanile sta facendo bene, infatti ha vinto un titolo regionale. Il responsabile Andrea Barbieri sta lavorando benissimo e i risultati lo dimostrano.

Cosa ti ha spinto ad accettare le proposte del LIGORNA?

  • sicuramente la serietà di tutto lo staff negli incontri che abbiamo avuto è stato fondamentale, e poi tieni presente che per me è motivo di orgoglio poter rappresentare la 3ª squadra di Genova in tutti questi aspetti.