A Moconesi prosegue a lavorare per la costruzione della stagione 2017/2018 partendo dalle fondamenta. Dopo aver individuato il nuovo Direttore Sportivo in FABRIZIO FRESCHI la società riesce a strappare un altro si è a proseguire la proficua collaborazione con Mister MAURO FOPPIANO che continueraà ad allenare il FCD MOCONESI FONTANABUONA 1992, anche per la prossima stagione sportiva.
Ecco le prime dichiarazioni dell’allenatore che per il quarto anno consecutivo guiderá la compagine fontanina nel massimo campionato dilettantistico:

Orgoglioso di portare in alto il nome della Valfontanabuona prima come giocatore e poi da mister, è una sensazione unica e motivo di gioia, soprattutto in un periodo complicato per tutta la vallata.
Innanzitutto credo sia doveroso ringraziare tutti i miei dirigenti che hanno affrontato sacrifici durissimi, credendo in me, nei ragazzi e in uno staff di prim’ordine.
Porgo il mio personale benvenuto al nostro nuovo ds Fabrizio Freschi. In questa stagione abbiamo realizzato un’impresa sportiva straordinaria, ma non abbiamo tempo da perdere perché L’ Eccellenza é una categoria che non ammette errori e bisognerá farsi trovare pronti!
Da “esterno” mi auguro che l’Amministrazione Comunale sostenga finalmente in maniera adeguata la nostra realtà. Il lavoro quotidiano dei dirigenti per tenere “viva” una struttura assai problematica e che diversamente cadrebbe in abbandono é di fronte agli occhi di tutti e merita di essere presa in giusta considerazione!”

Queste le parole di Mister FOPPIANO  che è riuscito in poco tempo a creare una realtà importante nella zona della Fontanabuona.