Skip to main content
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text admin_label=”ARTICOLO” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

C’è un Pietra Ligure in testa saldamente alla classifica, ancora imbattuto nel girone A di Promozione. E nell’ultimo turno di campionato, il rotondo 6-0 rimediato al “De Vincetis” contro la Cairese è costato carissimo al mister valbormidese Matteo Giribone, sollevato dall’incarico (al suo posto Maurizio Podestà).
Mister Pisano, emergente tecnico che è reduce da un felice periodo sulla panchina dell’Andora, ci spiega ai nostri microfoni: <Sull’avvio di stagione nostra, è senza dubbio un inizio superiore rispetto alle iniziativa. e stiamo facendo bene e sul campo alla domenica si vede il frutto del lavoro in settimana. Ho trovato un buon gruppo, serio, con il quale si può lavorare molto bene. Cairese, Taggia e Legino restano comunque squadre sulla carta più attrezzate di noi, ma dopo sei giornate di campionato siamo noi in testa alla classifica. Prepareremo ogni partita come se fosse una finale>.
LE ALTRE AVVERSARIE. <La Cairese, anche se è a meno sei punti da noi, resta senza dubbio la rivale più pericolosa per l’organico cui dispone. Il campionato è ancora lungo, si è giocato appena un quinto del campionato, e quindi per me i valbormidesi restano i favoriti per l’ambiente, il blasone e senza dubbio i giocatori. Podestà in panchina ha già vinto questo girone nel 2010 con il Vado. Ma anche il Taggia è una squadra da diffidare, sono certo che poi i valori usciranno. Allo stesso tempo il Legino ha lo stesso gruppo e stesso allenatore da cinque anni, in più ha messo degli innesti competitivi. E poi credo che il Bragno di mister Cattardico è molto forte e compatto, Christian li allena da due anni e sono una squadra molto difficile da affrontare>.
PARTITA PERFETTA. <Con la Cairese abbiamo fatto la partita perfetta, i ragazzi hanno interpretato la partita in maniera esemplare. Ho visto diversi video con i ragazzi di come gioca la Cairese. Questa è stata una vittoria di squadra, abbiamo chiuso il primo tempo sul 3-0 e poi siamo stati bravi a continuare a pressare. Non ci dobbiamo fermare a pensare, ma la mente è sulla sfida col Ceriale. Per Giribone mi dispiace davvero>.
CERIALE. >Andiamo a giocare in un campo in erba, quindi non siamo abituati a fraseggiare, prevedo che faremo un po’ di fatica in più, inoltre è prevista pioggia. Il Ceriale è una buona squadra, li conosco molto bene per averli allenati alcuni. Non capisco la loro brutta posizione in classifica. Non avrei mai pensato che dopo solo sei giornate di campionato ci fossero ben tredici punti di differenza tra i due team>.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]