Per la dodicesima e penultima giornata di andata del girone C di serie B nazionale di calcio a cinque, il CDM Futsal Genova del tecnico Michele Lombardo scenderà in campo sabato in trasferta, a Prato, contro i Bulls San Giusto (fischio d’inizio alle ore 15), quarti in classifica.

Una partita, sulla carta, difficile per la formazione genovese che, nelle ultime due gare, ha raccolto 4 punti vincendo contro la Mattagnanese e pareggiando in casa del Futsal Pistoia. L’obiettivo è allungare la striscia positiva, come auspica uno dei neo acquisti, Sergio Quirant Vera, per tutti “Pitu”: «Sono arrivato da poco al CDM Futsal ma mi sento già a casa – dice l’ex giocatore dell’Apulia Food Canosa – Non conosco questo girone ma sono sicuro che riusciremo a migliorare la nostra classifica. Qui, ho trovato compagni molto bravi, sono fiducioso per la partita contro i Bulls San Giusto. Mi sono preparato guardando qualche loro video».

 

“Pitu” ha esordito sabato scorso con la maglia del CDM Futsal Genova, segnando un gol decisivo nel 3-3 contro il Futsal Pistoia: «Non sono un giocatore che segna tanto – sorride il venticiquenne spagnolo che, nel suo paese, ha giocato in tutte le categorie professionistiche di calcio a cinque – Sono contento di aver dato il mio contributo; cercherò di dare il massimo per questa squadra che mi ha voluto».

 

Intanto, la società comunica la cessione di tre giocatori: Gerardo Di Dio al Casarza Ligure (in Promozione di calcio ad undici), Matteo Bertarelli al Molassana (in serie C di calcio a cinque), Sergio Devyson Rissi al Bernalda (in serie B di calcio a cinque, in Puglia).