Skip to main content

Con la vittoria di domenica sul Valdivara, il Molassana ha potuto festeggiare la sua prima, storica salvezza in Eccellenza, brindando a questo straordinario successo con un turno d’anticipo.

«Per noi è un risultato eccezionale – commenta il presidente rossazzurro Giovanni Franini – raggiunto con uno sforzo grandissimo da parte di tutta la società perché non dimentichiamoci che, per noi, un campionato come l’Eccellenza è un lusso. E’ un po’ come se il Benevento salisse in Champions. Noi siamo riusciti a compiere questo miracolo, che è determinante per la nostra storia, per il nostro cammino e per il nostro futuro. Il mio grazie va all’allenatore, a tutto il suo staff, alla squadra, al diesse, a tutti! Perché siamo rimasti tutti uniti fino alla fine, magari anche bisticciando a volte ma sempre uniti e compatti. E il risultati finale, con questa storica salvezza, è il miglior premio possibile che potessimo aspettarci per questo sforzo e per tutto il lavoro di un intero anno».

Una salvezza, quella del Molassana, resa ancor più storica proprio dal fatto che quest’anno la società rossazzurra festeggia il centenario dalla sua fondazione, avvenuta il 23 aprile del 1918.