Skip to main content

Anche al direttore generale della Rivarolese Mario Abbatuccolo, è rimasto indigesto l’articolo apparso ieri sul quotidiano locale savonese e dice:

“Ho appreso con sorpresa quanto riportato dalla Stampa di Savona e  smentisco categoricamente che la mia società abbia fornito incentivi alla Cairese per cercare di fare il suo dovere. Conosciamo lo spessore della società gialloblù e la storia parla per loro. Sappiamo che hanno molto da giocarsi poiché non sarà facile per noi andare ad Albenga e fare risultato positivo una nostra sconfitta e una loro vittoria ci appaierebbe al secondo posto con gli scontri diretti a loro vantaggio. Non vorrei che qualcuno, a cui non siamo simpatici o che ha convenienza nel dire certe cose, abbia fatto delle affermazioni accusandoci di frodi sportive. Abbiamo avvisato la federazione e spero che la procura federale faccia il suo corso.

Di sicuro non staremo con le mani in mano anche dal punto di vista della giustizia ordinaria, sono curioso di sapere la fonte, chi siano queste “voci di corridoio verificate e giunte sino a Vado” cito testualmente quello che leggo, che raccontano un premio a vincere promesso alla Cairese. Questo è un fatto grave perchè si chiama illecito sportivo e la nostra società non è mai stata coinvolta in simili porcherie anche perchè, e mi ripeto, siamo certi della correttezza della Cairese che avrà i giusti stimoli per giocare la sua partita.”

Il pre partita che porta all’ultima giornata di Eccellenza non è sicuramente banale. Domenica ultimi 90 minuti di un campionato incerto. Al momento ci sono solo due verdetti: la retrocessione del Valdivara e che si giocheranno per intero i play out con il Ventimiglia.