Skip to main content

RIVAROLESE: Fresia “Partita importante ma non decisiva. Il Vado è la squadra più in forma del campionato”

Domani, senza la Serie A e la Serie B,  RIVAROLESE-VADO sarà la sfida da seguire per tutti gli appassionati di calcio. Si giocherà al GRONDONA di Pontedecimo alle ore 14.30.

La Rivarolese guida il campionato di Eccellenza con 20 punti, il Vado secondo segue a 3 lunghezze sarà la partita più importante del calcio dilettantistico ligure.

A tale proposito abbiamo intervistato il mister del VADO  LUCA TARABOTTO che ritiene la partita importante importante per raggiungere la giusta consapevolezza della forza che ha la sua squadra ed avere la giusta autostima (CLICCA QUI PER LEGGERE )

Luca Tarabotto Allenatore VADO

Luca Tarabotto
Allenatore VADO

E Mister FRESIA trainer della RIVAROLESE che fa la sua analisi cosi: 

“ diciamo che è una partita importante, ma non è decisiva ai fini della classifica finale. Vado e Rivarolese sono due squadre muscolari brave a livello tecnico.

Il VADO la ritengo a livello: fisico, tattico e mentale una squadra costruita per vincere e non possono nascondersi. Sono molto forti e hanno un percorso simile al nostro.  Hanno perso due volte e noi una, ma quella che hanno subito domenica scorsa contro il Baiardo, da quello che ho visto dalle Vostre immagini e per quello che mi è stato raccontato da chi ha visto la partita è stata immeritata. Io li ho visti contro il Busalla nel recupero mercoledì scorso e ho visto un gruppo in forma, mi sono piaciuti molto e hanno vinto contro una grande squadra come il Busalla con la quale noi abbiamo pareggiato rischiando anche di perdere nel finale di partita.

Il VADO a mio parere e una della squadre più in forma del campionato assieme a noi, Imperia e Cairese. A livello di organico vedo attrezzate, per rientrare nel lotto delle formazioni che si contenderanno il titolo di Eccellenza, anche Genova Calcio, Pietra Ligure e Finale.

Tornando alla gara di domani contro il VADO direi che ci siamo tutti e non abbiamo problemi fisici. In settimana abbiamo cercato di capire quali sono i loro punti deboli, ma dobbiamo giocare la nostra migliore partita per avere la meglio sulla squadra di mister TARABOTTO che arriverà al Grondona per vincere. In questo periodo ho assistito ad un periodo di crescita costante della squadra che domenica scorsa però non ha disputato una delle sue migliori performance. Secondo me alla fine vincerà il campionato chi perderà meno punti con le squadre che centro e bassa classifica. Il pericolo è reale perché, in un campionato di Eccellenza come questo dove tutti i livelli tecnici e tattici puntano verso l’alto, abbassare la concentrazione equivale a complicarsi la vita e si rischia di perdere anche contro l’ultima della classe. Tutte le 16 le squadre di Eccellenza hanno valori importanti e ritenerle meno attrezzate fa venire meno il giusto approccio e di conseguenza si ottiene un risultato negativo ”