Skip to main content
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text admin_label=”ARTICOLO” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

RIVAROLESE: Il segreto delle nostre vittorie? Ci alleniamo al ritmo di RAEGGETTON

Dopo la bella vittoria che ha portato in seconda posizione la Rivarolese abbiamo intervistato il capitano e anima della squadra Davide Sighieri.
Non è stata la solita intervista, ma abbiamo divagato sul clima che si vive all’interno del gruppo e ne sono uscite delle belle. Ovviamente si è parlato della scorsa gara contro la Sestrese e di quella importantissima di domenica prossima che la Rivarolese giocherà in trasferta contro l’Albissola.

“Domenica contro la Sestrese è stata una bella vittoria. Ai verdestellati sono legatissimo per il mio passato e giocare contro di loro, per me, non è mai una partita come le altre.Segnare una doppietta mi ha gratificato non poco” Cosi Davide Sighieri che prosegue analizzando il suo inizio di campionato e quello della sua squadra

“Non sono mai partito così forte dal punto di vista realizzativo, (4 gol in 4 gare).
Io gioco indifferentemente vertice basso o vertice alto di centrocampo. Nel secondo caso sono più vicino alla porta e i miei inserimenti senza palla si rendono poi decisivi. Il merito va però a tutta la squadra che sa servirmi la palla giusta al momento giusto. Già lo scorso anno eravamo un gruppo forte e ben assortito quest’anno i giovani fuori quota si stanno distinguendo per la loro bravura in più gli inserimenti di: Donato, Memoli, Ungaro e Olivieri hanno ulteriormente rafforzato la Rivarolese. Gli addetti ai lavori che masticano un pò di calcio dilettante, sanno che abbiamo qualità e non siamo certo una sorpresa, così come non è una sorpresa l’ALBISSOLA unica squadra, per me, fuori concorso in un’Eccellenza livellata verso l’alto, dove tutti possono vincere contro tutti.”

Spostando il tema sulla partitissima della prossima giornata Sighieri dice:
“Quella contro l’Albissola sarà una partita nella partita, ossia colmo di bei ricordi stima e riconoscenza che ho verso Mister Monteforte. Il Mister sa cosa penso di lui: allenatore competente di una bravura elevatissima che mi ha saputo insegnare moltissimo.”

Sulla partitissima il capitano dei giallorossoneri conclude ridendo e dice:
“Monteforte ha già vinto contro di noi in coppa Italia, ora tocca a noi. La speranza è quella, ma sappiamo che sarà difficilissimo. Andremo al Farraggiana senza essere vittime sacrificali, consapevoli della forza dell’Albissola, ma con la voglia di stupire ancora.”

Davide quale è il segreto di questa RIVAROLESE in grado di stupire ?
“Non abbiamo particolari alchimie, siamo un bel gruppo, amico fuori e dentro al campo di gioco.”
Sighieri fa una pausa e inverte il suo pensiero:
“in realtà c’è qualcosa che facciamo di particolare. Tutti gli allenamenti ci scaldiamo prima negli spogliatoi dove mettiamo musica RAEGGETTON e balliamo.”

Sighieri mentre parla ride di gusto e si capisce che l’intervista sta degenerando su un palcoscenico diverso dove vengono messi a nudo i segreti di uno spogliatoio decisamente goliardico infatti il capitano prosegue dicendo:
“Diciamo che nel pre allenamento siamo molto bravi e lo dimostrano le coreografie dei balletti che facciamo in campo dopo i nostri gol. Io Lo Vecchio, Chiarabini Jr., siamo i maestri di ballo.”

Scusa Davide ma domenica non hai ballato dopo la tua doppietta come mai?
“Domenica non ho ballato per due motivi uno ero un ex della Sestrese e mi sembrava di mancare di rispetto alla società che mi ha cresciuto, il secondo (altra risata) era la promessa che ho fatto al mio amico Merialdo il quale mi ha minacciato in modo aggressivo prima della partita dicendomi. “Se segni un gol e fai il balletto ti do un pugno sulla faccia” allora ho deciso che dopo la prima rete invece di festeggiare con il balletto, ho festeggiato realizzando il secondo gol.” Sighieri scoppia in una risata fragorosa e conclude affermando: “Come il vedi il clima in casa Rivarolese è disteso e divertente.”

Vedere il filmato per credere

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

One Comment