Si è conclusa la 1ª giornata di campionato di Serie D, Girone A. Il Sestri Levante, neo promosso nella categoria, riesce a vincere contro il Varese. Risultato finale di 1-0. Ecco una cronaca riassuntiva di  Joel Capo, giornalista di Entella Tv.

Vittoria di cuore, del Sestri Levante che piega una delle pretendenti alla vittoria finale nonostante ci fossero delle defezioni nella rosa dei Corsari.
Chella, Ferretti, Contipelli e Cirrincione, i migliori in campo.
Buono anche l’esordio del 17enne Bianchi.
Varese pericoloso nel 1° tempo, su due palle inattive. La prima un calcio di punizione con Viscomi. Deviazione della barriera, ma il Sestri riesce a salvarsi e riesce a chiudere in calcio d’angolo. La seconda occasione arriva 10′ dopo, con un calcio d’angolo di Mobilio, colpo di testa di Viscomi (il migliore degli ospiti) ma la palla termina a lato. All’inizio del 2° tempo il Sestri riesce a sfruttare due errori del Varese. A seguito di una rimessa laterale sbagliata di un giocatore avversario, arriva Buso che si invola verso l’area, riesce a scartare il difensore, concretizzando così il gol che poi sarà decisivo si fini del risultato finale.
Subito dopo è Croci ad approfittare di una ingenuità ospite, intercetta la palla, e si invola verso l’area. Ma il portiere del Varese, Siaulys, respinge.
Poi ancora Croci coglie il palo nel finale e legittima la giusta vittoria del SESTRI LEVANTE che poteva avere margini maggiori
Quest’oggi ha meritato i tre punti.

 

TORNA ALLA HOME DI DILETTANTISSIMO

E allora seguici sui nostri canali social! Troverai infatti tante notizie anche sui nostri portali! Siamo su Instagram (@dilettantissimo_official), Facebook (Dilettantissimo) Twitter (@Dilettantissimo), oltre al canale Youtube (Dilettantissimo) dove potrai trovare inoltre tutte le puntate di Dilettantissimo, gli highlights, le interviste e tutti i nostri contenuti multimediali!