Skip to main content

La Sestrese ha ufficializzato ieri pomeriggio l’ufficialità di Davide Sighieri – con noi ospite in diretta a “Dilettantissimo Estate” insieme ad Andrea Catania – confermando le indiscrezioni che Dilettantissimo vi aveva dato qualche giorno fa:. Per il fantasista si tratta di un ritorno: la maglia verdestellata è infatti quella che “il principino” ha indossato di più (dopo quella della Rivarolese); e proprio con questi colori potrebbe raggiungere l’importante traguardo dei 100 gol in carriera. Inoltre, alla Sestrese ritroverà il suo “Gemello del Gol” Edo Mura, con cui ha condiviso anni importanti nelle stagioni alla Rivarolese. Ecco il comunicato e le prime parole del nuovo numero dieci verdestellato:

(IL VIDEO dei gol di Davide Sighieri in verdestellato): https://bit.ly/2WNeQyb

«DAVIDE SIGHIERI torna a vestire la maglia verdestellata! Il presidente Sciortino, il dg D’Acierno e il ds Catania, e tutta la F.S. SESTRESE Calcio 1919 è felice di annunciare il ritorno in maglia verdestellata di DAVIDE SIGHIERI. Già protagonista assoluto nella Sestrese dal 2010 al 2013, con la vittoria del campionato di Promozione e un terzo posto in Eccellenza, Sighieri ha collezionato in totale 94 presenze in verdestellato con 16 reti nel ruolo di centrocampista.

Ad un passo dal numero  anche per quanto riguarda i gol totali in carriera: ad oggi sono 98, tra Serie D (Aquanera, Lavagnese, Castelsardo), Eccellenza (Sestrese, Rivarolese, Finale, Molassana), Promozione (Rivarolese e Goliardica), e Seconda (Rivarolese).

Davide torna in verdestellato andando a completare un reparto offensivo di qualità, già composto da Bortolini, Sciutto, il giovane Matzedda ed Edoardo Mura, con il quale ha giocato diverse stagioni portando la “sua” Rivarolese dalla Promozione ai vertici del calcio regionale.

La società e lo staff tecnico, con in testa mister Schiazza e il suo vice Zamana, danno il benvenuto a Davide, giocatore di qualità indiscutibili e dotato della giusta esperienza e carisma per essere di aiuto alla nostra giovane rosa.

 

Le dichiarazioni di Davide Sighieri

“Sono molto felice di essere un nuovo giocatore della Sestrese… Felice di essere tornato ad essere uno “Suchin”! È stata casa mia per tre anni ed è la squadra dove ho militato più anni dopo la Rivarolese. Ritrovo tanti amici sia come giocatori che nella dirigenza ed un ringraziamento speciale devo farlo al Presidente Sciortino con il quale abbiamo raggiunto una promozione anni fa, e che per prendermi ha fatto uno sforzo essendo già a mercato ben inoltrato.

Un altro doveroso ringraziamento va ai Direttori Catania e D’Acierno che mi hanno fortemente voluto insieme a mister Schiazza e Zamana. Infine un elemento che accresce il mio entusiasmo per questa nuova avventura non può che essere la presenza di Edo Mura, con il quale ho un rapporto di amicizia e di feeling sportivo davvero incredibile.

Non voglio dilungarmi con altre parole, perché ho voglia di iniziare a sudare e far parlare il campo cercando di portare con onore quella maglia verde che per tre anni mi ha già dato grandi soddisfazioni e sicuramente mi ha aiutato ad essere la persona e il giocatore che sono oggi. Adesso è il momento di ricambiare tutto … Forza Sestrese”»

 

 

 

Torna alla HOME di DIlettantissimo

DILETTANTISSIMO ESTATE”: OGNI VENERDÌ ALLE 18:30 IN DIRETTA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE!

E allora seguici sui social! Troverai infatti tante notizie anche sui nostri portali! Siamo su Instagram (@dilettantissimo_official), Facebook (Dilettantissimo) Twitter (@Dilettantissimo), oltre al canale Youtube (Dilettantissimo) dove potrai trovare tutte le puntate di Dilettantissimo, gli highlights, le interviste e tutti i nostri contenuti multimediali!

Pagine: 1 2