Skip to main content

Gran colpo della SANREMESE che mette le mani su PICI giovane classe classe 2001, nazionale albanese jolly di centrocampo, ma all’occorenza anche esterno difensivo dotato di una buona tecnica e piedi buoni.
KLAJDI PICI ARRIVA IN PRESTITO ALLA SANREMESE dal CAGLIARI

La Sanremese Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con il Cagliari Calcio per assicurarsi le prestazioni sportive, in prestito fino al termine della stagione, del difensore di fascia destra Klajdi Pici.

Nato a Borgomanero, in provincia di Novara, il 25 dicembre del 2001, nazionalità albanese,Pici è cresciuto nel Suno Novara, ha trascorsi nelle giovanili dell’Inter, ed è stato ingaggiato due anni fa dal Cagliari che lo ha fatto maturare in questo periodo nelle fila della sua Primavera. Per tesserarlo il club sardo nel 2017 ha battuto una folta concorrenza: sul terzino albanese, che ha fatto parte sia dell’Under17 che dell’Under19 del suo paese, avevano messo gli occhi Empoli, Fiorentina, Spezia, Entella, Sampdoria, Alessandria, Lugano, Genk e la stessa Inter. Grazie all’intermediazione dell’agente albanese Dorian Shkira, il Cagliari è riuscito ad assicurarsi questo promettente talento che in Albania gode della massima stima e viene considerato un prospetto di sicuro avvenire. Pici è dotato di piedi buoni ed è il classico calciatore polivalente: nel corso della sua breve carriera è stato impiegato sia sulla fascia destra che in mediana al centro, davanti alla difesa.

La Sanremese Calcio comunica, altresì, che sarà aggregato alla prima squadra e si metterà agli ordini di mister Nicola Ascoli anche l’attaccante Francesco Pellicanò. Fantasista, classe 2002, Pellicanò è appena rientrato dal Genoa per fine prestito ed è uno degli elementi più promettenti del vivaio biancoazzurro.

Ufficio Stampa  

Fabrizio Prisco