Skip to main content
[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text background_layout=”light” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” _builder_version=”3.0.92″]

Con le ultime due gare disputate ieri sera, si è chiusa anche la 16a giornata della Terza Categoria, che tornerà in campo solo il prossimo 7 gennaio, eccezionalmente di domenica (clicca qui per vedere gli orari del prossimo turno).

Le ultime quattro compagini a scendere in campo sono state Savignone e Cep (alle 21.00) e San Giovanni e Afrodecimo (alle 21.30). Nella prima sfida, a passare in vantaggio sono i padroni di casa che, dopo aver chiuso il primo tempo a reti inviolate, indovinano l’angolo giusto con Sciaccaluga che firma l’1-0 in avvio di ripresa. Il Cep però non ci sta. La squadra giallorossa infatti deve assolutamente vincere se non vuole perdere terreno dal Campo Ligure il Borgo,vittorioso tre giorni fa sulla Virtus Granarolo. A raddrizzare le cose ci pensa Mohamed Alami, con la rete che pareggia di nuovo i conti. I tre punti però arrivano dal piede di bomber Zannon che, nel giro di appena una decina di minuti, prima realizza un eurogol spettacolare che vale il vantaggio degli ospiti e poi, grazie all’assistenza di Satariano, firma anche il definitivo 3-1. Con questa vittoria, il Cep torna ad affiancarsi al Campo Ligure a quota 33 punti, al secondo posto a -4 dalla capolista Old Boys Rensen.

Gara tesa invece fra San Giovanni e Afrodecimo. I primi minuti di gioco sono davvero palpitanti: al 2′ il palo salva l’Afrodecimo sulla conclusione di un troppo solo Graffione. La risposta degli ospiti arriva al 6′, con Bojang che però non trova lo specchio della porta avversaria sparando alto sopra la traversa da buona posizione. Al 10′ altra occasione per il San Giovanni con Pivari. Il suo inserimento su un calcio di punizione è praticamente perfetto, a differenza del tocco quasi a botta sicura da due passi, che termina alto. Al 19′ una bella punizione dalla distanza dell’Afrodecimo costringe il portiere Ciancio agli straordinari ma la porta resta inviolata. Nulla può però lo stesso Ciancio poco dopo: è il numero 10 Collins a trovare la via del gol e a portare avanti gli ospiti, che vanno così al riposo sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa, al 52′, arriva il pareggio del San Giovanni con Pivari. Il suo tiro supera il portiere ma un difensore dell’Afrodecimo salva sulla linea in scivolata disperata, la palla però torna fra i piedi di Pivari che insacca senza troppi problemi. Si torna in parità. L’Afrodecimo a questo punto non ci sta proprio e trova il nuovo vantaggio con Modou su punizione. Nei minuti finali le squadre restano in dieci: prima viene espulso Malang per gli ospiti e poi, poco dopo, anche Lanza per il San Giovanni. La squadra di casa però vuole disperatamente il pareggio e lo ottiene, a 15′ dalla fine, con Graffione che, dal dischetto, non fallisce. Con questo pareggio, il San Giovanni fa un passettino in avanti e aggancia il Ceis al 12°posto mentre l’Afrodecimo sale a quota 5 punti, allungando un po’ sulla Voltrese e sul fanalino di coda Nuova Valbisagno, ferme rispettivamente a 3 e 2 punti.

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section][et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][/et_pb_row][/et_pb_section]