Dopo la giornata d’esordio di lunedì scorso, la post season della seconda edizione della Coppa “Città di Genova” di calcio a 7 prosegue la sua marcia verso la finalissima. Continua infatti il cammino sia delle squadre rimaste in corsa nei playoff che delle partecipanti ai gironi d’Elite.

Nei playoff, dopo le vittorie riportate nelle gare del primo turno, lunedì si tornerà in campo del Gastaldi per una doppia sfida ad alta tensione. I primi a scendere in campo (alle 21.00) saranno Deportivo Loo Sven Vath, vincitore per 3-2 sul Cogoleto, e Burlando, dopo il 5-3 rifilato al Real Marinero. A seguire, intorno alle 22.00, sarà poi la volta di Lanterna e Bavari, con quest’ultimo privo di Sadiqi squalificato per due turni. I primi hanno dovuto sudare fino ai rigori per battere alla fine 8-7 le Teste di Quezzi mentre il Bavari ha eliminato il Deportivo Ponente con un tiratissimo 5-4.

Adesso però non si può più sbagliare se si vuole staccare il biglietto per il tabellone principale di questa post season. Le due vincenti, infatti, affronteranno le terze classificate provenienti dai gironi d’Elite. Le teste di serie, insomma, faranno il loro ingresso in questi playoff.

E vediamo allora qual è il menu anche nei gironi d’Elite. Dopo i risultati maturati lunedì scorso, con le vittorie di Sporting Ketzmaja nel girone A e Begato nel girone B, lunedì sera faranno il proprio esordio le vincitrici dei gironi di regular season: Athletic Albaro e Rossiglionese (nella foto) I campioni in carica dell’Athletic se la vedranno con il Caignan San Gottardo alle 20.15 sul campo di via Tanini, mentre i bianconeri di Rossiglione avranno di fronte l’Old Borgo alle 20.30 sul campo di Masone.

L’organizzazione, intanto, ha già reso noti anche campi e orari per le sfide dell’ultimo turno: Athletic Albaro-Sporting Ketzmaja si giocherà lunedì 23 aprile alle 20.15 in via Tanini mentre Rossiglionese-Begato si giocherà sempre lunedì 23 aprile ma alle 21 sul campo del Boschetto.

Nel frattempo, si avvia verso la fine anche la Coppa Liguria, collegata al “Città di Genova”. Due le gare in programma nel prossimo futuro, con Deportivo L.S.V.-Real Marinero fissata per il 23 aprile alle 21 al Gastaldi e Athletic Albaro-Sporting Ketzmaja per il 26 aprile alle 21.30 al Boschetto, con le due squadre che si sfideranno due volte in tre giorni, prima per contendersi il primo posto nel girone d’Elite e poi per l’accesso alla finale di Coppa Liguria.