Skip to main content

A Giugno la  RONCHESE festeggierà il suo centenario.  100 anni di storia! Ufficialmente la festa inizierà il 10 giugno per proseguire nei giorni successivi 11 e 12.  Ovviamente il tutto si svolgerà a Ronco Scrivia.

La ciliegina sulla torta potrebbe essere la semifinale Play Off di prima categoria: Ronchese Varazze. La gara si giocherà domenica 22 maggio ore 16:00 campo Italo Ferrando di Genova Cornigliano.
Per i rossoblu valligiani non è una partita qualunque poiché la vittoria darebbe la storica salita nel campionato di promozione proprio nell’ anno del centenario che verrà festeggiato a prescindere nei giorni 10 – 11 – 12 giugno.

VENERDÌ 10 GIUGNO, ore 21.00 presso il cinema COLUMBIA di Ronco Scrivia, (l’ingresso sarà libero) verrà proiettata la storia della Ronchese a cura di Emanuele Sorrentino.

SABATO 11 GIUGNO, ore 15.00 presso il centro sportivo di RONCO SCRIVIA torneo che si disputerà nel pomeriggio con le squadre di: Ronchese, Busalla, Avosso, Montoggio, Isolese, Sarissolese, ANPI Casassa, Amici Ronchese, Gaviese, Vignolese, Libarna, Arquatese.
Ore 21.00 Premiazione Torneo
Ore 21.30 Evento musicale con MLADEN
Ore 23.30 DJ SET con Zenovello e Galvani.

DOMENICA 12 GIUGNO
ore 15.00 presso il centro sportivo di RONCO SCRIVIA torneo in memoria di FRANCO ROTELLA che si disputerà nel pomeriggio con le squadre leve: GENOA 2005, CALCIO VALLESCRIVIA 2004, LEDAKOS 2004.
Ore 17.00 sfida tra vecchie glorie Amici FRANCO ROTELLA- Vecchie glorie RONCHESE.

Nelle giornate di SABATO e DOMENICA aperto lo STAND GASTRONOMICO con:
Panini, Tigelle, Gnocco fritto, Braceria, Birreria, e molto altro.

Nella zona sportiva verranno allestiti degli spazi con giochi vari.

BUON COMPLEANNO RONCHESE !!!
BUONA FESTA DEL CENTENARIO!!!