Skip to main content

SERIE D, BUONA LA PRIMA: DISPUTATE OLTRE L’80% DI GARE. La nota ufficiale apparsa sul portale ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti:

«La Serie D oltre il Covid. 69 partite giocate, 14 rinviate (e tutte già riprogrammate): questo il bilancio della prima giornata del Campionato d’Italia. Una partenza che consente di guardare ai prossimi turni con un certo ottimismo. Il rinvio delle gare, infatti, si è reso necessario: per il mancato arrivo, nei casi specifici, dell’esito dei test ai quali sono stati sottoposti i gruppi-squadra di ogni club del massimo campionato della LND.

“Pensare di non fare i conti con il virus era oggettivamente impossibile – ha commentato il Presidente Cosimo Sibilia -. Ma credo che il primo risultato ottenuto sia incoraggiante: proseguiamo con la necessaria cautela e con le dovute accortezze. Allo stesso tempo mi auguro che il pubblico possa tornare al più presto sugli spalti dei nostri campi; anche per portare un sollievo economico alle società per i sacrifici che stanno affrontando”.

Anche il coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero fa il punto della situazione: “La decisione di annullare la Coppa Italia si è confermata opportuna: gestire il traffico delle partite da recuperare sommate a quelle della competizione sarebbe stato caotico. Il trend dei rinvii dovrebbe ridursi, così da consentire uno svolgimento del campionato il più fluido possibile”».

© Photo Latina Calcio 1932

#LND

 

 

TORNA ALLA HOME DI DILETTANTISSIMO

E allora seguici sui nostri canali social! Troverai infatti tante notizie anche sui nostri portali! Siamo su Instagram (@dilettantissimo_official), Facebook (Dilettantissimo) Twitter (@Dilettantissimo), oltre al canale Youtube (Dilettantissimo) dove potrai trovare inoltre tutte le puntate di Dilettantissimo, gli highlights, le interviste e tutti i nostri contenuti multimediali!

Pagine: 1 2