ACCADDE IL… 07/10/2012: AL MURA ANGELI IL PRIMO DERBY DI SAMPIERDARENA

ACCADDE IL… 07/10/2012: il Mura Angeli, nato appena tre stagioni prima, affronta la gloriosa Sampierdarenese in quello che è a tutti gli effetti il primo derby di Sampierdarena. Il girone è il C di Prima Categoria. Entrambe le squadre sono reduci da un momento no: il Mura ha perso contro il Borzoli, la Sampierdarenese non ha ancora vinto da inizio stagione.

Sono i “padroni di casa” (per modo di dire, visto che il campo è lo stesso) del Mura a portarsi in vantaggio con d’agostino: punizione beffarda che inganna Martelli. Ancora D’Agostino firma il gol del 2-0. L’espulsione di Rosario complica la situazione per la Samp: al 44′ Tirella fa 3-0. Il gol della bandiera a inizio ripresa di Carvelli fissa il risultato sul definitivo 3-1.

Guarda le immagini di questo match a suo modo storico per il calcio ligure con le riprese di Enrico Figus e la voce narrante di Luca Moscariello.

Le nuove rubriche di Dilettantissimo:
ACCADDE IL: amarcord nell’archivio di Dilettantissimo
ALL STAR GAMES: tutte le convocazioni
I NUMERI DEL GIRONE: focus di dati e statistiche su ogni categoria
GOL DEL POMERIGGIO: rivediamo insieme un gol al giorno per la pausa caffè
UOMO DEL GIORNO: un’intervista al giorno a un volto noto del calcio dilettantistico ligure.
DILETTANTISSIMO XD: su IG, un video al giorno per strapparvi una risata prima di cena!

 

Seguici sui social! Troverai tanti sondaggi anche sui nostri portali! Siamo su Instagram (@dilettantissimo_official), Facebook (Dilettantissimo) Twitter (@Dilettantissimo), oltre al canale Youtube (Dilettantissimo) dove potrai trovare le puntate di Dilettantissimo, Dilettantissimo EXTRA, Serie B, gli highlights, le interviste e tutti i nostri contenuti multimediali! Torna alla HOME.

Iscriviti al nuovo canale Telegram di Dilettantissimo (@DilettantissimoTV)!