Mercoledì 3 Aprile alle ore 18:00 ci sarà la consegna del Premio Gambaro alla storica società Pro Recco Waterpolo 1913. 🖤💚🖤💚🖤💚🖤💚🖤💚🖤💚🖤💚🖤💚
La Pro Recco è nella pallanuoto la squadra più titolata del mondo con 32 scudetti, 8 Champions League, 14 Coppe Italia e 6 Supercoppe Europee.
Difficile quindi trovare posto nella sua bacheca, a fianco di tanti trofei e riconoscimenti.
Ma questo premio non vuole solamente celebrare la storia e i successi di una società che a buon diritto è “la pallanuoto” italiana, i suoi oltre 100 anni di attività e tutti i grandi campioni che ne hanno fatto parte.
Con questo premio si vuole anche riconoscere la costanza, la fatica, la passione che guidano dirigenti, allenatori e soprattutto gli atleti di questo sport.
Sono proprio gli sport cosiddetti “minori”, in un paese dove lo sport “maggiore” è il calcio, che ci danno la misura di un professionista sano, di un mondo dove i campioni sono un simbolo per il giovane praticamente e non solo per i loro stipendi o i loro followers.
Per tutti questi motivi l’U.S.D. Angelo Baiardo è lieta di assegnare il Premio Gambaro 2019 alla Pro Recco, nella convinzione che i valori di questa gloriosa società siano anche quelli che muovono il nostro agire quotidiano, dalla prima squadra all’ultima leva dei Piccoli Amici.