Skip to main content
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

Coi piedi per terra. Come sempre. Il decano degli allenatori, Guido Poggi, una sorta di istituzione in via Mogadiscio (guidò anche le giovanili della Sampdoria per diversi anni), dopo la bella vittoria casalinga con il Don Bosco Spezia, che ha interrotto una mini serie nera, guarda con fiducia al futuro, ma sempre senza fare i voli pindarici: <Ora ci aspetta una sfida durissima, contro un Athletic Club che a mio avviso è tra le favorite per la vittoria finale. Ha un grande allenatore, come Alberto Mariani, che rappresenta un lusso per la Promozione. Io credo che firmeremmo un grande campionato se alla fine della stagione ci piazzassimo tra le prime cinque>.
Poggi, a due punti dalla capolista Molassana, spende due paroline anche per i cugini della val Bisagno: <Sono una squadra molto ben assortita, con tantissimi giovani. Ma vedo bene anche il Serra Riccò, che vanta un organico di tutto rispetto, mentre l’Ortonovo con la copia gol Rosati – Verona ha senza dubbio l’attacco più forte. Mi aspettavo qualche posizione in classifica di più per il Forza e Coraggio vista la campagna acquisti estiva>.
Una delle anime della squadra resta il veterano Davide Crosetti, classe 1980: <Credo che possa giocare ben oltre i 40 anni – ringhia mister Poggi – Per lui la carta d’identità si è davvero fermata. E’ un giocatore completo, ormai gli aggettivi si sprecano>.
Infine un rapido confronto con il passato: <Non ci sono più corazzate invincibili, è un girone B equilibratissimo, con tante buone squadre, ma nessuna è fortissima. Sarà una battaglia fino alla fine. C’è da scommeterci>.

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]