Una carriera infinita quella di FABRIZIO BARSACCHI, classe 1978, centrocampista e leader indiscusso del Molassana (Promozione, girone B). Il toscanaccio – pisano, è bene sottolinearlo visti i forti campanilismi che ci sono nella regione a noi confinante, ci spiega in summa tutta la sua lunghissima carriera: <Gioco a calcio da quando avevo 5 anni, e all’epoca si giocava ad 11 anche da piccolissimi. I palloni era tutti della stessa misura e i cambi erano solo 3 anche tra i piccini. Ho fatto le giovanili nel Ponsacco (squadra che ha affrontato il Ligorna domenica scorsa), che era in Nazionale Dilettante, l’attuale serie D. Ho disputato il primo campionato tra i grandi nel 1994 a 16 anni (non esistevano le scarpe colorate!). Ho disputato circa 700 partite tra i dilettanti, condite da una ottantina di gol (l’ultimo tre domeniche fa a Sarzana). Presenze divise tra serie D, Eccellenza e Promozione e una piccola parentesi in Prima Categoria nel Don Bosco dove ho vinto il campionato, appena arrivato a Genova. Fino ad ora ho vinto diversi titoli regionali, campionati, senza mai retrocedere né disputare i play out, facendo i debiti scongiuri. Tutte le presenze divise tra Toscana, Genova e una piccola parentesi in Sicilia. Attualmente sto disputando quasi certamente il mio ultimo anno almeno da giocatore. In questa società ho trovato un’ambiente ideale, la società è ben strutturata. Siamo primi in classifica e direi meritatamente, la squadra è formata quasi totalmente da ragazzi cresciuti nel settore giovanile>.
Il futuro ed il presidente di Fabrizio Barsacchi è però il suo piccolo campioncino Nicolò, classe 2010: <Dallo scorso anno il presidente Gianni Franini mi ha dato la possibilità di allenare una leva della scuola calcio, quella d’ingresso dei 2010-2011, una cosa che mi appassiona tantissimo e che mi riempie di soddisfazione, cresciuta anche per il fatto che sto allenando mio figlio Nicolò, una emozione che non ha eguali>.
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]