Skip to main content

Da almeno tre anni si parla di GIUSEPPE BERTUCCELLI in arrivo a RAPALLO. Poi per un motivo o per l’altro questo non è mai accaduto. Neanche Renzo Tramaglino impiegò cosi tanto tempo per unirsi alla sua amata Lucia Mondella nei “Promessi Sposi” di Manzoni. Oggi però è arrivata la conferma ufficiale anche da parte della società del presidente Plotegher.

Il RAPALLO non vive un momento eccezionale. Come pensi di tornare utile nel momento in cui si concretizzerà il passaggio?
“Il RAPALLO è un ottima squadra che deve trovare continuità. Si era ripresa  nelle ultime gare conquistando una vittoria e due pareggi. Poi la sconfitta rotonda contro il FINALE di due settimane fa e il pareggio conquistato la settimana scorsa hanno riportato la squadra in una zona di pericolo. Noi dobbiamo raggiungere al più presto la salvezza. La squadra ha ottimi elementi e infatti lo dimostra la finale di Coppa Italia conquistata. C’è tanta voglia di fare bene.”

Sono due settimane che ti alleni con loro. In avanti farà coppia con lo ZIO ROSSI:
“Si ROSSI l’ho sempre incontrato da avversario, e devo dire che mi ha sempre impressionato per la sua capacità di interpretare il ruolo di attaccante. All’occorrenza è prima punta, partner d’attacco oppure si traveste da assist-man. Spero di sfruttare molto questa ultima sua dote. Siamo complementari assieme e potremmo fare bene.”

Hai parlato di finale di Coppa Italia, manifestazione che hai vinto con il VALDIVARA nella scorsa stagione:
“Sì è una partita secca dove non sempre vince la squadra più attrezzata. Nella scorsa stagione la Rivarolese era la favorita; sulla carta era superiore a noi. In quella finale noi ci abbiamo messo più voglia e abbiamo  vinto. questo per dire che in una gara ad eliminazione diretta non sempre va avanti la squadra più forte delle due. Tornando alla scorsa edizione,  nel proseguo della coppa Italia nazionale ho fallito due calci di rigore nella stessa partita e siamo usciti dalla competizione. Anche il FINALE è favorito sul RAPALLO, ma in una gara unica mi sento di poter dire che possiamo o farcela anche perché quando ho giocato contro il Finale in campionato (Bertuccelli era al VALDIVARA) non mi avevano impressionato hanno vinto 2-0 facendo un tiro e mezzo in porta. Abbiamo perso una partita dove il risultato più giusto sarebbe stato lo 0-0. il RAPALLO ci ha chiesto di vincere la coppa per poterci togliere delle soddisfazioni a livello nazionale “

Ma è probabile che voi incontriate un Finale diverso visto le voci di mercato che danno in partenza qualche pezzo pregiato:
“Io ho molti amici nel ponente e ho notizia che nessuno dei big dovrebbe lasciare i giallo rossi. Sono solo voci di mercato che probabilmente non troveranno applicazione reale.”