La vittoria di misura di domenica scorsa in casa della Loanesi ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il Camporosso è ormai una solida realtà di questo campionato di Promozione e che la posizione di metà classifica che attualmente occupano i ragazzi di Carmelo Luci non è una casualità ma piuttosto il frutto di una maturazione generale iniziata già lo scorso anno.
«Stiamo facendo un buon cammino – ci racconta proprio mister Luci – specialmente se lo paragoniamo a quello dello scorso anno. Siamo in un ottimo momento anche di forma e questo è importante. La squadra poi gioca sempre un buon calcio e, quest’anno, insieme alle prestazioni sono arrivati subito anche i risultati. Indubbiamente l’esperienza dello scorso anno è servita moltissimo a tutti questi ragazzi perché ha permesso loro di avere un approccio ben diverso a questa seconda stagione in Promozione. Un anno fa eravamo partiti molto più paurosi, molto più ansiosi e spesso l’ansia ti porta a sbagliare tutto, anche le cose più semplici. Io poi ci tengo sempre a ricordare che tutto ciò che questi ragazzi fanno è davvero a costo zero. Loro stanno dando l’anima e il cuore e giustamente stanno ottenendo i grandi risultati che meritano».
A suo parere, la classifica rispecchia i reali valori di questo girone? «Io guardo solo al fatto che tra un paio di settimane si riaprirà il mercato e quindi, a parte noi, tutte le altre squadre faranno qualcosa. Chi vuole puntare a vincere il campionato farà qualcosa di importante, chi vuole centrare i playoff farà qualcosa di importante e anche chi vuole salvarsi farà qualcosa di importante. Poi, a volte il mercato fa bene, altre volte il mercato fa male a una squadra perché parti per provare a migliorarti e invece, alla fine, peggiori la situazione senza volerlo. Io questo pericolo non lo corro, perché mi terrò stretti i miei attuali giocatori: non voglio che vada via nessuno e non chiederò nessun rinforzo».
Dove può arrivare quindi questo suo Camporosso? «Io sarei già contento di riuscire a ripetere quanto fatto nel girone d’andata anche in quello di ritorno. Quello sarebbe già un ottimo risultato».
[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]