Skip to main content
[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text background_layout=”light” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” _builder_version=”3.0.98″]

L’abbiamo detto, quella che comincerà con la partita di campionato contro Pistoia, per la Cdm Genova sarà senza dubbio la settimana più importante dell’anno. Sabato alle 14.30 al Paladiamante arriva la prima della classe, poi sette giorni dopo trasferta in casa della Poggibonsese per conquistare il sogno Final Eight di Coppa Italia. Ovvio però che, con due impegni così importanti e così ravvicinati, la truppa di mister Stefano Pinto voglia affrontare un impegno alla volta.

«In questi giorni ci siamo allenati bene, sfruttando la sosta per lavorare al meglio – commenta lo stesso Pinto – e vedo i ragazzi molto tranquilli. Vedo lo spirito giusto insomma, sono contenti e c’è un clima sereno. D’altra parte, è anche il bello del nostro sport potersi giocare partite come questa. Ora non resta che perfezionare la preparazione e poi scendere in campo sabato».

Pistoia, ovviamente, arriva a Genova forte del suo primato in classifica a +5 sulla Cdm ma con una gara in più. «Loro sono una squadra temibile, molto ben organizzata e che sa sfruttare al meglio i calci piazzati, disponendo di molte soluzione su schema. Ogni angolo e ogni rimessa laterale,quindi, può essere un pericolo, anche perché hanno dei tiratori davvero importanti. Penso che dovremo stare attenti soprattutto a questo aspetto».

All’andata a Pistoia finì 4-4 con la Cdm che sfiorò il colpaccio, vedendosi riacciuffare proprio a fil di sirena grazie a uno straordinario gol in rovesciata di Mangione. Poi, proprio prima di Natale, sempre in Toscana, arrivò il 3-1 che permise ai biancoblù genovesi di strappare la qualificazione in Coppa Italia. «Se ci affronteranno in maniera diversa alla luce dei due precedenti? E’ una domanda difficile – prosegue mister Pinto – Devo dire che dopo quella gara loro hanno macinato degli ottimi risultati anche se, nello scontro diretto, mi aspetto in effetti che se la giochino in un modo un po’ diverso. Comunque lo vedremo sabato. Quel che è certo è che sarà una partita difficilissima, bella ma difficilissima».

Superato lo scoglio Gisinti, sette giorni e si tornerà in campo per il “dentro o fuori” di Coppa Italia con la Poggibonsese. «In questo momento quella partita è davvero l’ultimo dei nostri pensieri – conclude Pinto – Ci penseremo da sabato pomeriggio. Ora nella nostra testa c’è solo Pistoia. La Poggibonsese è una squadra giovane, che negli ultimi tempi ha fatto molto bene e ha guadagnato in fiducia e autostima. Mi aspetto una gara diversa rispetto al 5-0 di campionato perché prima di tutto giocare là non è come giocare in casa nostra, ci sarà sicuramente un ambiente caldo ad attenderci. Però – ripeto – ci penseremo da sabato pomeriggio».

Appuntamento quindi per tutti al Paladiamante, sabato alle ore 14.30, per sostenere la Cdm Genova e il sogno di questi ragazzi che stanno davvero portando il grande calcio a 5 in Liguria, con la loro passione, la loro grinta e la loro voglia di divertirsi e di divertire. 

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]