Skip to main content
[et_pb_section bb_built=”1″ admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text background_layout=”light” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” _builder_version=”3.0.92″]

Tre punti preziosi come l’oro, quelli conquistati dalla Cdm Genova contro l’Elba 97. Lo confermano anche le voci di due dei diretti protagonisti, Luan Costa e Andrea Ortisi, entrambi in rete oggi pomeriggio.

«Sapevamo che questo era un campo difficile – dice il brasiliano – In più, il parquet era molto lento e la palla non correva abbastanza. Poi avevamo due assenze importanti [Mazzariol e Offidani, ndr] e così nel primo tempo abbiamo sofferto più del previsto. Nel secondo tempo, invece, abbiamo capito come adattare il nostro gioco a questa superficie effettuando passaggi più forti. Poi eravamo più sciolti e concentrati e abbiamo giocato decisamente meglio, meritando questa vittoria».

«E’ stata una partita più complicata di quello che si poteva prevedere – ci racconta invece Andrea Ortisi – D’altra parte, un po’ il lungo viaggio, un po’ il fatto di essere in piedi dalle 6 del mattino, con il traghetto e l’arrivo all’Elba, poi un campo piuttosto piccolo e dal parquet lento, in cui la palla non ne voleva sapere di viaggiare. Loro sono una squadra molto più giovane rispetto a quella che abbiamo incontrato all’andata, correvano molto e non hanno mai mollato fino alla fine. Ma non poteva essere altrimenti, visto che dovranno conquistarsi in casa i punti utili per la salvezza. Abbiamo chiuso il primo tempo sull’1-0, soffrendo un po’ ma nel secondo tempo abbiamo gestito bene la partita, segnando altri 3 gol e mettendo al sicuro il risultato. Onestamente, non abbiamo fatto una gara brillante ma oggi l’importante era portare a casa i tre punti perché, da qui alla fine, saranno tutte delle finali. Non dobbiamo dimenticarci che ogni squadra che andremo ad affrontare darà il 200 per cento. E noi allora dovremo dare il 300 per cento».

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]