Si ringraziano i FOTOGRAFI: FAZZARI e RAMELLA
image
image
image
image
image
image

Domenica 19 giugno sul campo di MULTEDO si è giunti alla fase finale del DIVERTIME SPORT che si occupa di di allenare e creare eventi sportivi per persone DISABILI.
Nel corso della manifestazione “WOMEN’S FOOTBALL DAY” organizzata dalla “GASTRONOMIA FRANCO & SABRINA “di PEGLI (del quale parleremo in un altro articolo)  c’è stato spazio anche per il derby tra Genoa e Sampdoria.

L’associazione del presidente VINCENZO LAGALLI con sede al “Campo sportivo 25 Aprile” di Molassana non è nuova ad aderire a questi inviti e in passato ha partecipato anche a tornei organizzati in ITALIA e all’estero (ultimo della serie in Svizzera).

Ma torniamo al derby tra Genoa e Sampdoria che si è giocato ieri: le due squadre si sono date battaglia. Il Genoa è andato in vantaggio dilagando e portandosi anche avanti con 4 gol di scarto. Nel secondo tempo è arrivata la reazione dei Blucerchiati che hanno pareggiato. Si è arrivati così hai calci di rigore dove tutti i componenti delle due squadre hanno calciato dal dischetto la massima punizione.
Anche qui non c’è stato verso di rompere l’equilibrio e la partita è termina così in parità.

L’attività DIVERTIME SPORT riprenderà a metà settembre con l’evento PANATHLON che si disputerà a BOGLIASCO presso l’impianto sportivo “3 Camapnili”. Impegnati i ragazzi di Genova, Spezia e Savona che giocheranno un altro derby tra Genoa e Sampdoria.

DIVERTIME ricomincerà nelle sue funzioni a partire da ottobre presso l’impianto sportivo “25 Aprile” e amplierà le sue tematiche sportive allargandole alla: PALLAVOLO grazie alla squadra NORMAC di Struppa,  al RUGBY per mezzo del RUGBY BUSALLA oltre al NUOTO grazie alla PISCINA CROCERA di SAMPIERDARENA.