Skip to main content


Dopo la sosta Pasquale, domenica prossima si ricomincia per il rush finale dei vari campionati dilettantistici liguri, ma come è la situazione in ECCELLENZA?

Il Campionato aperto sia in testa che in coda. Diverse le situazioni da decidere.
Per la vittoria finale il Vado rimane il più accreditato. A 180 minuti dal termine la squadra di Mister TARABOTTO ha 1 punto di vantaggio sulla Rivarolese di mister Fresia, ma anche per il secondo posto la lotta è agguerrita, così come è agguerrita la lotta per la salvezza.
La classifica per le prime posizioni cita:
Vado 57,
RIvarolese 56,
Imperia 54,
Cairese 53,
Genova Calcio 52

Mentre in coda la situazione attuale è la seguente:
Molassana 33,
Albenga 32,
Alassio 28,
Rapallo 28,
Sammargheritese 27
Ventimiglia 25,
E chiude la classifica il retrocesso Valdivara 11.

E questi sono i prossimi incontri
29^ GIORNATA:
Alassio – Albenga
Baiardo – Sammargheritese
Busalla- FInale
Pietra Ligure – Cairese
Rivarolese – Genova Calcio
Valdivara – Rapallo
Ventimiglia – Imperia
Vado – Molassana

30^ GIORNATA
Albenga – Rivarolese
Cairese – Vado
Finale – Ventimiglia
Genova Calcio
– Pietra Ligure
Imperia – Alassio
Molassana
– Baiardo
Rapallo – Busalla
Sammargheritese– Valdivara

Sulla base di questi dati, ognuno di noi si potrà stilare la sua tabella. Come potete notare in grassetto abbiamo evidenziato le squadre coinvolte, ancora matematicamente, per la promozione e per la retrocessione.

Il Vado per laurearsi campione con una giornata di anticipo deve vincere e sperare in una sconfitta della Rivarolese e di un pareggio dell’Imperia.

In coda al Molassana serve un punto per la matematica salvezza, in virtù della migliore classifica avulsa con Rapallo, Alassio e Albenga, mentre serve la vittoria per l’Albenga ad Alassio. Alassio che in caso di vittoria potrebbe salvarsi senza l’ausilio dei Play Out e riaprirebbe le speranze di questa soluzione anche per: Rapallo e Sammargheritese, mentre per il Ventimiglia non ci saranno possibilità di evitarli, anzi una doppia sconfitta potrebbe significare retrocessione diretta se due tra Rapallo, Alassio (facessero almeno 4 punti) e Sammargheritese (facesse 6 punti )