Skip to main content

Cinque squadre in cinque punti. Recita così la classifica di Eccellenza, con il VADO momentaneamente in vetta a 54 punti, reduce dall’1-1 strappato nel finale di gara contro la GENOVA CALCIO, genovesi che invece rappresentano il vertice basso di questa ultima volata a cinque, con 49 punti in classifica.
Sopra i genovesi, la neopromossa CAIRESE: gialloblù che, dopo essere finiti sotto 1-0 nel primo tempo in un sempre complicato impegno contro il Baiardo, hanno saputo non solo reagire ma ribaltare il risultato, rimanendo in corsa per la promozione in Serie D a 50 punti.
L’IMPERIA con la vittoria all’inglese ottenuta contro il Finale si conferma momentaneamente terza forza del campionato, dietro a Vado e RIVAROLESE, che proprio nella scorsa giornata ha perso la vetta e che domenica, contro l’Alassio, ha saputo riagganciare il pareggio dopo il 2-0 iniziale in favore delle vespe.
Ecco il cammino che aspetta ognuna delle cinque aspiranti alla Serie D:

Come possiamo vedere in grafica, l’Eccellenza in questo sprint finale ci regalerà ancora alcuni scontri diretti: RIVAROLESE-GENOVA CALCIO (penultima giornata) e CAIRESE-VADO (ultima giornata). Saranno decisivi? Quale delle contendenti al titolo ha il calendario più semplice? E infine, chi sarà la prima della classe?