Skip to main content
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

29 punti in classifica, in un girone duro, con le compagini toscane. Alzi la mano chi avrebbe ipotizzato questa posizione per il Finale a questo punto del campionato. Una matricola che da decenni non disputava la serie D dopo anni di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.
Lo storico mister Pietro Buttu spiega il momento del suo Finale dopo la sconfitta per 2-0 di domenica scorsa con la Lavagnese al “Riboli”: <Abbiamo perso contro una squadra più forte della nostra come la Lavagnese, che da tre anni disputa i play off e da sedici stagioni di fila è in quarta serie. Inoltre, non voglio piangermi addosso, ma tra squalificati, infortunati e indisponibili avevo sette potenziali titolari a casa>.
Buttu elogia il Finale per una stagione davvero, fin qui, positiva: <L’annata sta girando alla grande, magari tutti non se ne rendono conto. Credo che il Finale stia facendo un campionato strepitoso. Siamo la sorpresa assieme al Ligorna? Senza nulla togliere al Ligorna, loro sono al secondo anno in serie D. Noi l’abbiamo disputata nel 1965 l’ultima volta. Andare ogni volta avanti e indietro in Toscana per noi è difficile, è un costo. Domenica prossima? Una gara difficile, tosta, affrontiamo la squadra che ha la difesa più quadrata del campionato, ad ora ho parecchi giocatori con la febbre. Domenica chi c’è deve correre e dare il massimo>.
Qual è la squadra ligure più forte e pronta a fare il salto in serie C tra il terzetto secondo in classifica Savona, Sanremese e Lavagnese?
<Per me la Sanremese è la più forte delle tre, può andare a prendere il Gavorrano e volare in serie C. Ha una grande ossatura, una rosa completa. I matuziani hanno tutte le carte in regola per salire>.

Foto FINALE FC

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]