Nella serata di lunedì 11 novembre il GOLFOPARADISO Prca ha riunito presso il Campo Sportivo “S. Rocco” di Recco il Coordinatore del SG/SC Diego Marrale, il DS Paolo MANCUSO , i Responsabili Tecnici Roberto VARLANI (Settore Giovanile) e Fabrizio DI MARCO (Attività di base) oltre ai Mister Mauro FOPPIANO (Prima Squadra), Fabio BOSCHI (Juniores), Andrea VALLE (Allievi), Alessandro FOPPIANO (Prep. Atletico), Matteo REVELLO (Prep. Portieri) e in rappresentanza della Società l’AD Silvano LAI.
Tema della serata, ma ne seguiranno altre due, “LA RIPARTENZA DAL BASSO E LA GESTIONE DEL POSSESSO PALLA”, relatore Mauro Foppiano che attraverso un dibattito aperto, ha reso partecipi tutti i presenti evidenziando le competenze tecniche dei Mister a dimostrazione che i risultati fin qui ottenuti sono frutto dell’ottima programmazione del GOLFO PARADISO Prca.
Tema delle prossime riunioni, lunedì 9 dicembre “COLLABORAZIONI OFFENSIVE NELLA COSTRUZIONE, RIFINITURA E FINALIZZAZIONE DEL GIOCO”, lunedì 19 gennaio “LA PREPARAZIONE SETTIMANALE DELLA PARTITA” seguiranno nel mese di aprile sedute sul campo con Mister Foppiano ad allenare le squadre Juniores, Allievi e Giovanissimi.
Abbiamo sentito il Dt Roberto Varlani:
“Le riunioni” collegiali” fanno parte del programma tecnico che ho stilato in sintonia con Diego Marrale e servono ad innalzare il livello generale di preparazione dei nostri allenatori e ovviamente anche di noi responsabili. Mi complimento con tutti i partecipanti che nel rispetto dei loro ruoli hanno reso la serata veramente interessante e che mi hanno fatto conoscere esercitazioni e metodologie di allenamento funzionali alla nostra “mission” di costruire atleti completi sotto tutti gli aspetti tecnico/tattico e comportamentali” Il commento di Mister Foppiano sulla serata è senz’altro positivo : “Serata importante e partecipata, tenuta a Recco con i responsabili del settore giovanile, un”iniziativa di collaborazione tra settori per creare un filo conduttore che unisce tecnicamente le squadre della nostra società. In questi momenti ognuno di noi, si mette a disposizione degli altri portando il proprio credo calcistico e da questo scambio culturale, scaturiscono sempre belle soluzioni e idee che si potranno sviluppare dalla prima squadra al settore giovanile. Da questo essenziale punto di partenza si parte per ampliare una bella collaborazione”.