Il confermatissimo mister della prima squadra verdeamaranto, per la prima volta nella storia in Promozione, Roberto Bollentini, fa le carte alla prossima stagione e torna con piacere al campionato stravinto con un dominio assoluto: <E’ una grande soddisfazione, sono stati cinque anni e mezzo pazzeschi, in particolare nell’ultima stagione siamo stati superlativi. Parlano i numeri: abbiamo vinto il girone da imbattuti, con la miglior difesa e l’attacco più prolifico, inoltre abbiamo piazzato in testa alla classifica marcatori due giocatori, Bertulla e Converti, che sono ovviamente blindati. Bonadies? Lo sento ogni giorno, è blindato con noi! In questa annata conclusa da poco non c’è stato un solo momento di difficoltà, ho sempre sentito la fiducia incondizionata da parte di tutta la società che ringrazio di cuore>.
Bollentini, a livello di prima squadra, non aveva mai allenato in Promozione e in passato vanta una esperienza solo alla Concordia, ma nei giovani vinse alla grande il titolo della Juniores Regionale con il Castelletto leva ’88, la classe più forte di sempre tra i “castori”. <E di quel gruppo straordinario, da tre anni, ho con me Repetto! – ricorda con piacere mister Bollentini – Per la prossima stagione, visto che Grandinetti era un prestito della Sestrese e tornerà in verdestellato, con Briola confermatissimo tra i pali, andremo alla ricerca di un altro portiere. Sui giovani siamo ben messi, visto che dovrebbero rientrare alla base tre prestiti, Sarno ’97 dal Ligorna, Dominici ’97 dal Ligorna e Traverso ’98 dalla Genova Calcio. Inoltre ne abbiamo tanti altri bravi in rosa con noi. Punteremo a due giocatori d’esperienza, possibilmente uno in difesa. Per quanto riguarda il campo di casa, giocheremo a San Desiderio, ma ci alleneremo due volte al “Monsignor Sanguineti” e uno a San Desiderio, poichè il campo di via dei Ciclamini non è omologato per la Promozione. Abbiamo sempre disputato tre allenamenti settimanali, persino in Prima Categoria, e credo che ciò sia molto importante per la crescita della squadra>.
Fondamentale la collaborazione con la Polis che continua da anni con ottimi risultati: <Si tratta di un binomio perfetto – chiosa Bollentini – Loro fanno Piccoli Amici e Pulcini, noi dagli Esordienti in sù e i risultati sono sotto gli occhi di tutti>.