Skip to main content
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

In Seconda Categoria girone C c’è una Nuova Oregina che vola ed è a un tiro di schioppo dalla fuggitiva Stella Sestrese. Paolo Gallitto, che assieme a Luca Paganetto fa parte della commissione tecnica della Nuova Oregina, fa il punto della situazione in attesa dello scontro diretto tra due giornate al Lagaccio e fra tre giorni il big match con il Voltri ’87 nel ponente città.
Che rincorsa, ci siete quasi…
<All’andata siamo andati a vincere a Borzoli con la Stella Sestrese, ma a mio modo di vedere è la squadra più attrezzata per salire, se la Stella ci lascia il campionato, noi lo prendiamo molto volentieri…Questo è chairo! Siamo partiti con moderate ambizioni, siamo una società che lavora molto bene con i giovani, l’anno scorso ottavi, poi ci siamo raddrizzati, abbiamo vinto sei partite di fila e ora siamo qua. Ce la giochiamo con Voltri ’87 e Ravecca che hanno le giuste ambizioni per diventare primi, abbiamo la consapevolezza che a quattro partite dalla fine tutto può succedere>.
Non le sembra un campionato simile a quello mitico vinto dal Valletta Lagaccio?
<Corsi e ricorsi storici. Sì, proprio così, un anno simile a quello vinto ai tempi del glorioso Valletta Lagaccio. Sfato la leggenda metropolitana che il campionato del sabato a Genova sia più difficile della domenica mattina, ma posso affermare che non è vero, anzi a volte il C è più forte. Il nostro è un campionato difficile, tutte le squadre hanno degli obiettivi. Lo si è visto domenica scorsa vincendo in casa del Carignano, abbiamo faticato a batterli e le altre tre concorrenti hanno perso da squadra della parte destra della classifica>.
Come giudica il calendario vostro e dei rivali della Stella Sestrese?
<Il nostro calendario è impegnativo, quello della Stella Sestrese lo è altrettanto. Ma alla fine conterà chi ha più voglia, un po’ di fortuna che non guasta mai e le squalifiche ed infortuni. L’ultima partita la giocheremo in casa con il Val Lerone che l’altra sera ci ha battuto in Coppa Liguria, mentre la Stella Sestrese avrà un derby di fuoco con il Voltri ’87, che quindi potrebbe essere l’arbitro del campionato e se la giocherà fino alla fine>.

Di Andrea Bazzurro

[/et_pb_text][et_pb_code admin_label=”google adsense” global_module=”1981″ saved_tabs=”all” disabled=”off” disabled_on=”off||”]<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– Dilettantissimo Home Center Link –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-5157180716173565″ data-ad-slot=”8152820539″></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>[/et_pb_code][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]